Stai utilizzando al meglio la tua respirazione

e sai come gestirla durante il travaglio ed il parto per soffrire di meno?

La respirazione è la nostra principale fonte di energia in quanto attraverso di essa apportiamo ossigeno al nostro corpo ed espelliamo le sostanze tossiche che abbiamo prodotto. Sia il corpo sia la mente, per ben funzionare, hanno bisogno di un apporto continuo e regolare di ossigeno, ma purtroppo la maggior parte di noi utilizza soltanto un terzo delle reali capacità respiratorie a disposizione. La respirazione infatti è una funzione così importante per il nostro corpo che agendo su di essa possiamo riuscire a controllare anche il nostro stato psico-fisico.

Inoltre è importante sapere che il respiro è strettamente correlato al nostro stato emotivo: una respirazione profonda indica una situazione di equilibrio in cui l’individuo si relaziona al mondo esterno senza paure o angosce, mentre tensioni emotive sono spesso associate a ad un respiro accorciato.

Nella maggior parte della giornata respiriamo in modo involontario, ma è bene sapere che imparare a gestire il proprio respiro è il primo passo per imparare a gestire le nostre emozioni: migliore ossigenazione del sangue, digestione, qualità del sonno, diminuzione della tensione fisica, miglioramento della postura, maggior rilassamento fisico, mentale e capacità di concentrazione.

Attraverso questo videocorso ti daremo tutte le informazioni utili e necessarie per utilizzare al meglio la tua respirazione e gestirla durante il travaglio ed il parto per soffrire di meno.

AREA TEMATICA
La respirazione

CONTENUTI DI QUESTO VIDEOCORSO
Durata: 107 minuti

DEDICATO A
Coppie in attesa

COSA IMPARERAI ATTRAVERSO QUESTO VIDEOCORSO

✅ Tutti i benefici di una buona respirazione;

✅ Imparerai i diversi tipi di respirazione: addominale, toracica, clavicolare e completa;

✅ Capirai quale tipo di respirazione è più adeguata per assecondare al meglio le diverse fasi del travaglio e del parto.

⭐ RESPIRARE BENE, CONSAPEVOLMENTE, MIGLIORA:

  • La nostra salute fisica: l’efficienza dei nostri muscoli, del nostro cervello, degli organi interni, l’eliminazione delle tossine;
  • La nostra salute mentale: ci aiuta a ridurre l’ansia, e a ritrovare la calma, a liberarci dalle tensioni, dai pensieri negativi, migliora la qualità del sonno, la capacità di concentrarsi e di produrre risultati;
  • Durante il parto: allevia i dolori delle contrazioni, favorisce la dilatazione e la discesa del bambino;
  • Nel dopo parto: permette di recuperare più velocemente le proprie energie.

🔏  SOTTO AL VIDEO INOLTRE POTRAI

Leggere le risposte alle domande più frequenti sull’argomento e compilare un form per poter porre quesiti sull’argomento direttamente a Nadia Carollo

Il video è stato creato con le registrazioni live delle lezioni che teniamo presso la nostra sede di Romano d’Ezzelino, per questo motivo l’audio non è sempre dei migliori. Riteniamo comunque importante che tu possa accedere da subito a questi contenuti; tu ed il tuo bambino non potete aspettare!
Il video corso verrà integrato e aggiornato con nuove tematiche e argomenti in base alle nuove scoperte scientifiche, da noi studiate e sperimentate. Una volta acquistato il video potrai usufruirne accedendo al sito con le credenziali del tuo account (che potrai creare durante la procedura di acquisto). Potrai accedere ogni volta che vuoi, da qualsiasi dispositivo con connessione internet, a tutti i pacchetti che acquisti. Questo ti permetterà di avere sempre le versioni aggiornate dei contenuti.

Bambini Più - 10 mila video venduti
+ 0
VIDEO VENDUTI
Bambini Più - 30 anni di esperienza
30 ANNI
DI ESPERIENZA
Bambini Più - OLTRE 1200 ORE DI VIDEO
OLTRE 1200 ORE
DI VIDEO FORMAZIONE
Bambini Più - DA OGNI DISPOSITIVO
ACCESSO ILLIMITATO AI VIDEO
ACQUISTATI PER 10 ANNI
CON QUALSIASI DISPOSITIVO

Scopri tantissimi altri argomenti con il percorso

5/5

Coppie in Attesa

coppie in attesa bambinipiu

16 VIDEO + 2 IN OMAGGIO

€ 238,40

€ 149,00

ALTRI VIDEOCORSI CHE POTREBBERO INTERESSARTI