“I primi anni di vita dello sviluppo dell’essere umano stabiliscono le basi dell’architettura e del funzionamento del cervello”, sostiene lo psicologo J. Fraser Mustard.
Dopo trent’anni di esperienzadi percorsi con mamme e bimbi che hanno partecipato ai nostri incontri dal vivo, abbiamo finalmente deciso di condividere tramite un percorso online tutti gli esercizi, le attività, i giochi che in questi anni hanno arricchito le menti e i corpi dei nostri bambini.
Da come creare l’ambiente adatto a come organizzare la giornata, dai giochi da proporre che stimolano l’intelligenza fino a quelli legati allo sviluppo psicomotorio (rotolare, strisciare, gattonare).
I bambini hanno un incredibile potenzialee sin dalla nascita noi genitori possiamo fare davvero la differenza nell’aiutarli ad esprimerlo, attraverso semplici giochi ed attività e con le modalità che ogni giorno utilizziamo per rapportarci con loro. Far sperimentare al bambino una vasta gamma di esperienze, in un ambiente sereno, fanno sì che cresca in un terreno fertile per l’apprendimento.
Il nostro progetto vuole dunque rispondere principalmente a queste domande: quali sono le esperienze che nei primi anni favoriscono di più lo sviluppo del cervello del bambino? Quali invece possono limitarlo?
Questi piccoli suggerimenti pratici hanno fatto e continuano a fare la differenza per i nostri bambini e genitori: il nostro obiettivo, attraverso questo percorso, è quello di poter mettere a disposizione questi strumenti anche a tutti quei genitori che non hanno mai avuto modo di partecipare ai nostri percorsi dal vivo.
Con il nostro programma Bambinipiù avrai a disposizione informazioni semplici, chiare, pratiche ed efficaci, distinte per ogni fascia d’età, che ti permetteranno di vivere al meglio e con soddisfazione il tuo ruolo genitoriale.
SCOPRI IL PROGRAMMA BAMBINIPIÙ IN BASE ALL’ETA’ DEL TUO BAMBINO