ORGANIZZIAMO AL MEGLIO LA GIORNATA:
COME E QUANDO INSERIRE LE ATTIVITÀ CHE STIMOLANO O RILASSANO IL BAMBINO

Nel primo anno di vita le esigenze del bambino cambiano velocemente… non facciamo a tempo ad adeguarci ai suoi ritmi che questi sono già cambiati. Non facciamo a tempo ad andare a prendere un gioco per sfruttare i suoi minuti di attenzione che l’attenzione è già sparita!

Con semplici strategie i diversi momenti della giornata (il risveglio, il cambio del pannolone, il bagnetto, ecc.) potrebbero essere trasformati in momenti di gioco, di ginnastica, di dialogo, di canto e di stimolo che favoriranno in modo incredibile lo sviluppo psicofisico del bambino.

È importante che quotidianamente nell’organizzazione della giornata di un neonato vengano inserite: 

  • delle attività che favoriscano il girarsi, lo strisciare, il gattonare, l’arrampicarsi o il camminare (a seconda delle tappe già raggiunte dal bambino);
  • giochi con materiali vari, con forme, colori, materiali, suoni e consistenze diverse, che stimolino i sensi del bambino; 
  • giochi di manualità a di coordinazione fine;
  • passeggiate all’aria aperta;
  • tante coccole con mamma e papà, magari immersi nella vasca da bagno!

Il tutto divertendosi e facendo divertire il bambino,  rispettando i suoi tempi, la sua capacità di attenzione, il suo umore!

Organizziamo al meglio la giornata: come e quando inserire le attività che stimolano o rilassano il bambino

€24.90 *

CONTENUTI DEL VIDEO

👩‍🏫 CONFERENZA TEORICO-PRATICA

Come utilizzare al meglio i diversi momenti della giornata mettendo a disposizione del bambino gli stimoli più adeguati in relazione ai suoi bisogni

📧 RISPOSTE ALLE DOMANDE FREQUENTI

e un form per poter porre quesiti sull’argomento direttamente a Nadia Carollo

 

 

Organizziamo al meglio la giornata: come e quando inserire le attività che stimolano o rilassano il bambino

€24.90 *

Una volta acquistati singoli video o il pacchetto potrai usufruirne accedendo al sito con le credenziali del tuo account (che potrai creare durante la procedura di acquisto).
I video saranno consultabili per 10 anni dal momento dell’acquisto. Potrai accedere ogni volta che vuoi, da qualsiasi dispositivo con connessione internet, a tutti i pacchetti che acquisti. I video potranno essere aggiornati e integrati con nuovi contenuti.

Questo video fa parte del percorso:

PRIMI SORRISI E PRIME SCOPERTE DA 0 A 9 MESI

 

OLTRE 1200 MINUTI DI VIDEO FORMAZIONE