fbpx

 

 

 

 

 

 

 

CRESCINACQUA CON ME

Video didattici per insegnanti e neogenitori

CRESCINACQUA CON ME DA 0 A 3 ANNI – VIDEO DIDATTICI –

Lavori già in piscina con i bambini oppure sei un neogenitore e vuoi aiutare tuo figlio a prendere confidenza con l’acqua?

Ora puoi acquisire il Metodo CrescinAcqua con Me maturato in più di 30 anni di esperienza,
attraverso i nostri Volumi didattici, suddivisi in 3 volumi.

Il Metodo CrescinAcqua con Me permette ai bambini di non avere paura dell’acqua e di imparare presto a nuotare da soli anche dove non toccano, senza braccioli, salvagente o altri supporti! Il tutto con il massimo del piacere e del divertimento, coinvolti con una grande varietà di giochi che cambiano ad ogni lezione e che stimolano tutte le loro potenzialità!

Scopri il Metodo Crescinacqua con Me.

SCOPRI I VIDEO DIDATTICI CRESCINACQUA CON ME

VOLUME 1

Tutto quello che possiamo far fare in piscina ai nostri bambini nel loro primo anno di vita

VOLUME 2

La progressione degli attrezzi: salvagenti, tubi,
materassini, tavolette e Magic Air Belts

VOLUME 3

Tutto quello che possiamo far fare in piscina ai nostri bambini nel loro secondo anno di vita:

Ho trovato molto utili i Video del Primo Volume. Sono un’insegnante di nuoto e lavoro con i bambini da oltre 10 anni. Seguire questo percorso online mi ha dato nuova vitalità e creatività per organizzare le mie lezioni. Ora, quando lavoro, utilizzo i giochi che mi sono stati proposti e vedo che i bambini sono sempre coinvolti e si divertono senza stancarsi!

Luisa P.

Oggi le mie lezioni sono molto più varie e divertenti. I miei bambini stanno facendo tantissimi progressi e io posso assolutamente affermare che questo metodo fa davvero la differenza

Paola C.

Video molto interessanti, facili da comprendere. Mi sono chiarita tutti i dubbi che avevo sulle modalità di approccio sia con i bimbi che con i genitori

Angela P.

Incontriamo l’autrice del programma: NADIA CAROLLO

Incontriamo l’autrice del programma: NADIA CAROLLO

L’ideatrice del progetto bimbi più è NADIA CAROLLO, insegnante di ed. fisica che da più di 20 anni si occupa di tutte le attività che possono sviluppare al meglio le potenzialità dei bambini, dal periodo della gestazione fino ai 6 anni d’età.

Nadia si è specializzata in kinesiologia emozionale con il metodo di One Brain della Three in One Concept; è insegnante di Brain Gym (ginnastica per il cervello), insegnante e coordinatrice FIN di nuoto. Ha fatto tutti i percorsi per genitori e per insegnanti efficaci di Thomas Gordon.

Da parecchi anni si occupa di crescita personale e segue numerosi seminari e corsi tenuti da Neal Walsh, Vianna Stibal, Eric Pearl, Gred Braden, Bruce Lipton, T. H. Eker, I. Pentinialli, Deepak Chopra.

E’ mamma di 4 figli: Ege, Mattia, Michele e Anna che le hanno permesso di vivere nella quotidianità l’importante ruolo genitoriale e di sperimentare ed inventare varie attività per lo sviluppo delle potenzialità dei bambini.

Ha creato il Centro Acqua Movimento e Salute, un centro con due piscine misura di bambini, una ludoteca e degli spazi per conferenze e gruppi d’incontro genitori-bimbi che ospita tutti i mesi più di 700 bambini e circa 100 gestanti. Tale attività le ha permesso di mettere a punto il progetto “Crescinacqua con me” inerente le attività in acqua per gestanti e bambini fino ai 6 anni di età e il progetto “Bimbipiù” inerente il benessere delle coppie in attesa e lo sviluppo delle potenzialità dei bambini in età prescolare.

E’ stata per più di 10 anni responsabile per la European Acquatic Association (associazione che si occupa della formazione di insegnanti nel settore acquatico in Italia e all’estero) del settore gestanti, neonati e bambini fino ai 3 anni di età.