Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube

Testimonianze Insegnanti

Qui di seguito trovi tutte le testimonianze degli operatori che hanno seguito i nostri corsi di formazione!
Puoi selezionare il corso di tuo interesse qui sotto:

GESTANTI 1° LIVELLO

GESTANTI 2° LIVELLO

ACQUATICITA’ 0-3 ANNI 1°LIVELLO

ACQUATICITA’ 0-6 ANNI 2°LIVELLO

TIROCINIO PRATICO 0-3 ANNI

CORSO DI FORMAZIONE 3-6 ANNI


GESTANTI 1° LIVELLO

gest1“Corso esaustivo, ricco di informazioni pratiche da svolgere con le nostre gestanti a casa. Particolare attenzione alla sfera emotiva della donna, sia durante che dopo la gravidanza. Materiale cartaceo completo e ottima idea la chiavetta USB dove abbiamo tutto. Grazie, davvero emozionante e stimolante.”
Cunico Sicilia – Naturopata ad indirizzo emozionale

Questo corso mi è piaciuto davvero tanto perché mette davvero il parto al centro del lavoro che viene effettuato in acqua: non è solo preparare fisicamente la donna all’evento ma darle tutti gli strumenti per poterlo vivere al massimo delle proprie potenzialità e capacità.
Marta Vecchi

Devo dire che sono arrivata morta stanca il primo giorno di corso e la sera sono tornata a casa contenta e rivitalizzata. Sono stata molto felice di frequentare questo corso e sono stata contenta di constatare che sapevo molte cose ma che potevo impararne tante altre. Antonella è stata molto brava a spiegare sia la parte legata alla fisiologia (che ha pure rappresentato con il suo corpo) che quella degli esercizi. La sua chiarezza mi è servita per imparare meglio gli esercizi e la sua calma mi ha permesso di memorizzarli meglio e di prendere appunti con facilità. L’esercitazione in acqua è stata molto utile per sentire su di noi quello che poi andremo a insegnare alle gestanti. Grazie Antonella
Valentina Cipriani – educatore perinatale e insegnante massaggio infantile

Questo corso è stato breve, ma intenso, ricco di emozioni. Dopo l’ultima parte in acqua mi è venuto un po’ di tristezza, avrei continuato… tira fuori molte emozioni. Si è aperto un mondo nuovo, e una voglia di fare bimbi, da subito. Non vedo l’ora di sperimentare e confrontarmi.
Alessandra Pliclino

Corso senz’altro interessante e che rende molto sia dal punto di vista delle conoscenze/competenze che per quanto riguarda l’aspetto umano. Linguaggio semplice, complicità, collaborazione hanno facilitato queste due giornate brevi ma intense. Un mondo a me già noto ma non così tanto: tante emozioni, tante proposte divertenti, tante novità a livello nozionistico. Bello,bello, bello Da rifare! Grazie!

Il corso, così come lo sono già stati gli altri corsi che ho fatto di acquaticità 0-3 anni, è stato ottimo! Esaustive sia le lezioni teoriche in aula che la pratica in acqua. Si da molta attenzione al benessere fisico ed emotivo della donna in gravidanza. Corso veramente molto coinvolgente ed interessante, pieno di emozioni. Anna è stata fantastica! Oltre ad essere preparatissima e chiara, utilizzando un linguaggio semplice, è simpaticissima. Mi dispiace sia già finito!


GESTANTI 2°LIVELLO

acquaDal punto di vista delle cose “utili” per andare avanti nel lavoro con le gestanti non c’è dubbio che il corso è utilissimo e offre fondamentalmente due livelli: un primo molto pratico e ricco di esercizi, un secondo più “impegnativo” sul piano personale che richiede di immedesimarsi nella gestante e aprire la propria esperienza, un po’ come la gestante deve aprirsi per lasciar venire al mondo il bambino.

il secondo livello infatti, sia per gli esercizi di training sia per la costante sollecitazione rispetto alla propria esperienza richiede una maggiore messa in discussione personale.

forse questo può essere il lato più ostico per chi viene a frequentare pensando solo di andare ad “imparare cosa fare con le gestanti”.

Personalmente ne sono uscita abbastanza rivoltata come un calzino ma anche molto incuriosita e stimolata e molto ispirata. Sono sicura di aver imparato moltissimo e ora sta a me mettere su il corso in modo coerente.

                                                                    Marta, psicoterapeuta

[/su_row]


ACQUATICITA’ 0-3 ANNI 1°LIVELLO 

sofia

Corso chiaro, pratico, concreto, organizzato. Antonella oltre ad essere disponibile, in chiarimenti e dubbi, ha eseguito lezioni con una logica didattica che ha permesso l’acquisizione di competenze da livello base a più completo, ricco e preciso. Molti esempi tecnici (prese) di giochi e teorici. Lezioni molto ben organizzate e programmate che lasciano sicuramente una panoramica generale delle diverse fasce d’età con attenzione oltre che alla metodologia, alla pedagogia. Un corso a misura di bambino.

Il corso idi formazione “Crescinacqua con Me da 0 a 3″ è stato veramente interessante. La giusta quantità di tirocinio/teoria/pratica permettono anche solo in due giorni di apprendere le nozioni di base del corso. Personale molto preparato e valido. Consigliato.
Roberta, laureata in scienze motorie, istruttrice di nuoto

Corso molto efficace e innovativo rispetto ai corsi che ho fatto precedentemente. Ho apprezzato molto il ruolo che si dà al genitore di diventare lui il personal trainer del proprio figlio. Finalmente ho trovato proposte pratiche e confido molto nel secondo livello per attività da proporre.

Corso veramente molto interessante. Mi è piaciuto praticamente tutto. Molto istruttivo. Insegnante preparatissima, è evidente che fa del suo lavoro la sua vita. Parla di cose che conosce benissimo perché le vive. Ho visto vari metodi di approccio ai bambini di questa età in acqua e devo dire che questo mi sembra il più efficace e soprattutto quello che mi si addice di più. Grazie. Marina (istruttice di nuoto)


Corso molto utile, divertente, ricco di contenuti, pratico, entusiasmante. Da fare assolutamente per chi vuole iniziare questo percorso, ma anche per chi già lavora con l’acquaticità perché ricco di spunti e strumenti per ampliare conoscenze e modalità lavorative. Grazie di cuore. Questi giorni di corso mi hanno aperto un mondo.

Maria Francesca Serianni (mamma ed ostetrica)

Lezioni molto interessanti, facili da comprendere anche per chi si affianca a questa realtà del neonatale da poco. Molte nozioni utili non solo per l’ambiente “acqua”. Chiariti tutti i dubbi che avevo sulle modalità di approccio sia con i bimbi che con i genitori, ora arriveranno i dubbi che cercherò di superare sperimentando con i bimbi e facendo tirocinio. Ora dovrò mettere in pratica quello che ho imparato, sicuramente la prima lezione sarà più emozionante per me che per i bambini. Ma con una giusta programmazione penso non ci saranno tanti problemi.
Alessandra Pluchino

Corso davvero molto interessante, in grado di cambiare completamente gli schemi a cui ero abituata. Il metodo è veramente valido ed innovativo, con un percorso strutturato e studiato in modo eccellente.
Claudia (istruttrice di nuoto)

Corso ben strutturato, con adeguate competenze e materiale didattico. Conferisce le adeguate conoscenze per poter cominciare da subito la propria attività anche senza esperienza.
Francesca Poggiani (ostetrica)

Un corso molto interessante e veramente istruttivo non solo per quanto riguarda la pratica in acqua dei bimbi ma anche per il loro sviluppo sia fisico che psicologico. Un corso molto completo e dettagliato su come aiutare i nostri bimbi a crescere sani, senza traumi, anzi rinforzando il loro carattere ed il loro fisico.
Chiara

Decisamente interessante da un punto di vista non solo professionale ma anche personale; svolto in maniera accurata e dettagliata, stimolante al fine di sperimentare un nuovo e creativo approccio nel rapporto con i bambini nell’ambiente “acqua”.
Giulia d’Ippolito

Ripetere il corso è stato utile per una valutazione critica del proprio operato e di quelo degli altri operatori
Titolare centro con attività 0-3 anni

Un corso molto interessante con personale altamente qualificato. Molto istruttivo e pieno di proposte per le mie lezioni di baby-nuoto, ma anche per la scuola nuoto 3-6 anni. Venendo da una formazione FIN, e credendoci fermamente, su alcune cose forse rimarrò dubbiosa, avendo comunque studiato allo “IUSM”, l’Università delle Scienze Motorie e Sportive, ma sicuramente questo corso mi ha fatto vedere il mondo del baby-nuoto sotto un altro aspetto. Sicuramente le mie lezioni da oggi in poi avranno un’impronta forte data da quello che ho appreso in questi giorni, e sono sicura che i bambini con i rispettivi genitori ne saranno pienamente soddisfatti.
Studentessa Scienze Motorie

E’stato un corso veramente formativo, grazie alla professionalità ed alla reale passione di Antonella tutti gli argomenti sono stati interessanti ed utili ai fini del lavoro che svolgo. Oggi torno con un bagaglio più ricco ma con un maggior desiderio di riempirlo ancora. Sicuramente seguirò gli altri corsi.
Daniela Bonfatti (educatrice ed istruttrice di nuoto)

Il corso mi ha aperto una visione molto ampia ed educativa sul mondo dei bambini di età compresa tra 0 e 3 anni; sia dal punto di vista acquatico sia dal punto di vista sociale. Sicuramente nelle varie “Educazioni al nuoto”, tra le varie scuole di pensiero, questa è la migliore, seguirò sicuramente il secondo livello ed anche il corso 3-6 anni.
Alessandra (istruttrice di nuoto)

Antonella è stata eccezionale ed ha incrementato ancor di più la passione e l’amore nei confronti di questo mondo, al fine di costruire una base solida del nostro futuro e utilizzare totalmente le straordinarie potenzialità dell’essere umano. Grazie, ci vediamo al prossimo corso.

Il corso è stato indubbiamente bellissimo. Mi ha permesso di potenziare ed arricchire le mie conoscenze e competenze sul mondo dell’acquaticità e dei bambini, alimentando così la mia grande passione per questo mondo fantastico!
Veronica (Educatore professionale)

Un corso molto interessante, che offre molti spunti da utilizzare per svolgere corsi con neonati, in modo da renderli autonomi e far comprendere ai genitori l’enorme potenziale dei loro figli in modo divertente e “dolce” si possono raggiungere obiettivi importantissimi per lo sviluppo psicomotorio dei neonati.
Deborah (Ostetrica)

Corso veramente interessante, strutturato bene e coinvolgente. Nel nostro centro usiamo già questo metodo e lo abbiamo trovato molto utile e funzionale. Purtroppo alcune cose non possiamo utilizzarla ma già così si sta rivelando davvero fantastico. Ringrazio Antonella per la sua bravura e sicuramente farò il 2° livello.
Alice, istruttrice acqua

Corso interessante e ben strutturato. Coerente con gli obiettivi prefissati e chiaro nell’esposizione.
Massimiliano, operatore TMA e istruttore nuoto.

Interessante, piacevole e  il tempo è trascorso troppo velocemente. Sono stati forniti metodi, prese, posizioni… ma sono stati insinuati anche tanti “dubbi” come istruttrice e mamma: mi avete mandato in “crisi”! … ma allo stesso tempo grazie perché ora so come svolgere al meglio la mia professione.. con consapevolezze e sicurezza. Grazie Antonella! Ci vediamo al secondo livello!
Valentina, istruttore FIN e mamma

Corso molto interessante e formativo. Insegnante preparata, competente e disponibile nel rispondere ai vari quesiti e dubbi degli allievi. Avrei voluto più pratica in acqua magari divisa sui due giorni di corso. Comunque grazie mille.
Istruttrice di nuoto/fitness

Sono Diana, mamma del piccolo Matteo di 1 anno, istruttrice di nuoto, acquafitness e gestanti da anni. Mi sono resa conto durante questo corso di nuove proposte possibili per dare il massimo ai nostri bambini e sono rimasta positivamente stupita di come in così poco tempo con strutturazione e professionalità degli operatori sia possibile raggiungere l’autonomia acquatica. Metterò subito in pratica il metodo Crescinacqua con il mio bambino e con quelli dei corsi di neonatale che seguo.. grazie per il vostro supporto, mi ha cambiato davvero la prospettiva didattica se questa bellissima attività.
Diana, istruttrice acquafintess, gestanti, neonatale e mamma!

E’ stato un corso molto interessante e ricco di informazioni utili e valide. Sono molto contenta di aver conosciuto questo tipo di metodo e con certezza posso dire che lo utilizzerò, nella struttura in cui lavoro, al meglio. Antonella è un’insegnante veramente preparata e la ringrazio per tutto quello che mi ha insegnato. Appena possibile frequenterò anche il 2° livello per “concludere” la formazione. Sono contenta di dire che ci vedremo presto! Grazie di tutto.
Laura

La prima impressione è quella di avere davanti una persona con una passione talmente travolgente per questo lavoro che è quasi impossibile non riuscire ad ascoltare ogni consiglio o insegnamento che ti offre. Ho riscontrato un mondo nuovo e diverso da quello che sono abituata a vedere. Un punto di vista che ha sconvolto il mio modo di approcciarmi all’educazione terrestre. Un’occasione da non perdere e una vera esperienza di vita.
Katia

Corso piacevole ed interessante: avendo la possibilità di poter praticare, sono molto curiosa di cominciare. Partendo da una formazione agonistica ed essendo istruttrice sportiva, sono molto curiosa di vedere se l’attività neonatale e l’istruzione scuola nuoto possono coincidere,al di là dei requisiti caratteriale che penso di avere per poter praticare. Suggerimento: forse il materiale didattico che ci è stato dato è un po’ poco, forse in chiavetta sarebbe bello avere prese e video. Grazie mille.
Istruttrice di nuoto (BG)

Il corso mi è piaciuto, è stato molto interessante. Importante è stato il confronto con gli altri allievi e con l’istruttrice. L’unica pecca che ho trovato è dovuta al tirocinio , in quanto avrei preferito fare qualche ora in più in modo da poter assimilare e far mie le posizioni da utilizzare con i bambini, acquisendo maggiore sicurezza. Non vedo l’ora di partecipare ad un altro dei vostri corsi.
Educatrice motoria

Finalmente ho avuto informazioni chiare ma soprattutto pratiche per poter organizzare un percorso formativo che porterà a far acquisire competenze importanti a tutti i miei bambini. Sono rimasta soddisfatta del corso perché so di aver appreso elementi utili. Antonella è chiarissima in tutto ciò che spiega e la ringrazio tantissimo di tutto.
Paola, istruttrice di nuoto

Il corso è entusiasmante, trasmette passione e voglia di fare, di mettersi subito in gioco. E’ coinvolgente, apre la mente e la porta a lavorare a tutto tondo: 360° di visione d’insieme, di nuove prospettive, di dubbi! Parlo per esperienze: le paure e le concentrazioni sull’aspetto tecnico che “ti prendono” all’inizio, sono tutte superabili attraverso l’esperienza, la pratica, l’automatizzazione dovuta all’immagazzinamento del metodo, che viene interiorizzato. Da qui in poi, tutto il lavoro volge in funzione della capacità di adattarlo ai propri contesti e diventa crescita personale in continuo miglioramento. Il resto? La propria passione, la relazione con il gruppo, il percorso fatto insieme… è tutto questo a fare la differenza. Brava Antonella!!!
Elena, istruttrice di nuoto/fitness e insegnante.

Il corso è stato molto interessante e coinvolgente. Antonella ha saputo con passione darci chiare indicazioni rispetto all’approccio acquatico del metodo Crescinacqua, al ruolo dell’operatore e all’organizzazione degli ambienti. Molto utile il riferimento allo sviluppo psicomotorio del bambino, fondamentale per un lavoro in acqua funzionale alla sua crescita. Sono state date chiare indicazioni rispetto a come organizzare le lezioni per il gruppo 4-8 mesi, purtroppo più vaghe le indicazioni per i gruppo successivi. Molto utile la pratica in acqua anche se forse sarebbe stato più utile ripeterla entrambi i giorni di corso per una migliore memorizzazione. Ritengo che il metodo sia molto interessante e sicuramente rispettoso delle esigenze dei bimbi.
Stefania

Un corso veramente utile, innovativo e completo. Non bastano due giorni per assaporarlo…Consigliato a chi non vive di sola aria… consigliato a chi cerca proposte ed idee da inserire nelle proprie lezioni.Insegnante di educazione fisica, pedagogista, osteopatia pediatrica, operatore neonatale.


ACQUATICITA’ 0-3 ANNI 2°LIVELLO 

immersioneConsiglio a tutti di fare il corso 2 liv. neonatale,mi ha dato molto,ben organizzato interessante la progressione degli attrezzi,sto lavorando molto bene sono contenta i risultati si vedono,grazie a voi…
Aleisma

Ritengo che questo corso sia stato davvero molto interessante, completo e di qualità, sicuramente utile per imparare ad organizzare lezioni di alto livello qualitativo. E’ stato molto utile riprendere assieme alcuni concetti già affrontati durante il primo livello e sperimentarsi in prima persona nell’organizzazione delle lezioni. Sono state spiegate in maniera molto chiara e precisa le progressioni degli attrezzi e ritengo sia stato molto utile valutare insieme i vantaggi e gli svantaggi di un attrezzo rispetto ad un altro in base al livello di acquaticità raggiunto dal bambino. Insomma… corso davvero ottimo
Stefania

Il corso per me e’ stato sicuramente impegnativo poiché nn opero ancora con i bambini e nel mio centro nessuno utilizza il metodo “crescinacqua con me”. Trovo che solo dopo il secondo modulo ci si senta più sicuri per muoversi in autonomia. La difficoltà più grande e’ per me riuscire a dare sequenza logica a tutti i passaggi da eseguire ( nonostante le dispense, i chiarimenti, gli appunti) poiché sono da adeguare a fasce d’età, capacità e stimoli di ogni bambino. Solo tuffandosi a” bomba” in questo progetto mi auguro di acquisire sicurezza. I DVD sono un valido aiuto, tuttavia organizzare le lezioni al fine di permettere ad ogni bimbo di progredire e’ una responsabilità che richiede una programmazione dettagliata e sottile. Credo ancora di più nel vostro metodo, e conto sul vostro supporto per poterlo applicare nel modo più coerente possibile,sempre..
Grazie Elisa

Che dire, è sempre entusiasmante frequentare i corsi con voi e presso la vs. struttura. Io ritorno sempre arricchita sia dal punto di vista tecnico che morale; riuscite a trasmettere la vs. professionalità , il vs.amore ed il rispetto che avete per il mondo del bambino. Tanti auguri di buona continuazione.
Stefania mamma e istruttrice

 

Interessantissimo ed ancora più coinvolgente del primo. Tanto materiale da mettere in pratica, confronto e condivisione con le altre colleghe, con le quali si è creato un bel clima di collaborazione. Tante emozioni, è stato un piacere frequentare i vostri corsi. Ciao a prestissimo
Alessandra Pluchino

Consiglio assolutamente di partecipare al secondo modulo, perché ricco a livello pratico e completa in maniere esaustiva tutto il percorso. Complimenti per la professionalità e la competenza.
Maria Francesca Serianni mamma e ostetrica

Come il primo livello è stato molto interessante anche il secondo. Ricco di spunti su cui lavorare e con i quali creare lezioni sempre più coinvolgenti e valide da tutti i punti di vista. Complimenti
Daniela Bonfanti 

Ho trovato molto costruttivo questo corso, anche più del primo. Mi ha aiutato a chiarirmi le idee sulla struttura del corso, soprattutto mi è servito a capire il modo con il quale rapportarmi con i genitori, in modo di rendere più efficace il mio ruolo. Spero di riuscire in atto tutto ciò che è stato detto.
Giulia Andreozzi

Il corso è stato molto coinvolgente. Ha trattato tutti gli argomenti elencati nella scaletta di introduzione, approfondendo ogni argomento e chiarendo ogni eventuale dubbio. Sono stati fatti anche lavori di gruppo moto utili cercando oltre al coinvolgimento di tutte le partecipanti di mettere in pratica tutto ciò che si era detto nel corso. Sono molto contenta di come è stato svolto questo corso. Antonella è stata bravissima e molto disponibile. Continuate così! Ci si vede nel corso gestanti.

Interessante conclusione del percorso che mi ha permesso di apprendere appieno la fascia di età 0-3 anni. Grande entusiasmo e grande professionalità come sempre. Grazie
Francesca Poggiani (ostetrica)

Stimolante, per quanto riguarda la parte teorica un pozzo di concetti, idee e stimoli per rendere l’attività acquatica, vista da operatore, una esperienza completa. Gratificante per quanto riguarda la parte pratica vissuta da mamma, i progressi del bambino ci rendono felici ed orgogliose.
Stefania, Mamma ed educatrice nido

Ho trovato questo corso molto completo, tra il 1° e il 2° livello, utile proprio per poter organizzare direttamente le lezioni. Ciò che mi è più piaciuto è il fatto che si rende il bambino non solo più acquaticio ma anche “terrestre” ponendo le basi per attività fondamentali come lo strisciare e il gattonare.

Dopo aver frequentato il primo livello, ho completato la formazione seguendo il secondo livello, molto esaustivo in ogni sua parte. Affascinante nella progressione degli attrezzi e negli obiettivi che si possono raggiungere. Un metodo originale e moderno da acquisizione di esperienza e crescita per i bambini più piccoli e sicurezza futura. Grazie
Mariangela

Il corso l’ho trovato utile ed interessante soprattutto a completamento del primo livello. Spero di avere al più presto la possibilità di crescita in questo settore e di mettere in pratica tutte le nozioni ricevute.

Il corso ha nuovamente soddisfatto le mie aspettative. Le competenze e l’estrema cordialità di Nadia rendono i due giorni intesi di lezione molto piacevoli.

Corso estremamente coinvolgente ed entusiasmante. Credo ci vorranno anni prima che riesca ad applicare tutto il metodo Crescinacqua ma non sarà il mio punto di partenza, ma di arrivo!!!
Debora, istruttrice di nuoto

Ho avuto molti stimoli per ricominciare il corso ad aprile ma soprattutto ho capito gli errori che facevo e ora ho tutti gli strumenti per far si che la lezione vada meglio.


TIROCINIO PRATICO 0-6 ANNI

2liv

 

Consiglio vivamente di partecipare al tirocinio pratico! Completa il percorso fatto con il corso 1^ e 2^ livello del metodo crescinacqua ed aiuta a “fissare” i concetti pratici per i propri corsi. Veramente efficace!
Samantha

 

Il tirocinio è sicuramente una parte fondamentale del percorso formativo in quanto permette di risolvere molti dubbi, rivedere le nozioni e confrontarsi con gli altri operatori. È un occasione unica molto utile per esercitarsi a trovare soluzione ai “problemi” degli altri e apprendere giochi nuovi e idee che qui al centro acqua non mancano mai!!

 

Tirocinio importante per la pratica, con spunti per l’organizzazione dei corsi, molto importante anche per le progressioni degli attrezzi e dei giochi. Da fare per completare il percorso neonatale.
Istruttrice

Molto efficace, è stato importante vedere lavorare lo staff Crescinacqua, mi ha chiarto molti passaggi ancora confusi. Centro e motofologia ben organizzata, ho gatto svariati corsi di formazione, mai così validi.

 


CORSO DI FORMAZIONE 3-6 ANNI  

3-6anni

Molto ricco di spunti, idee e attività pratiche. Molto bello e utile l’esperienza pratica in acqua che permette di recepire in modo efficace le strategie didattiche.
Educatrice Perinatale (MIPA)

Dopo aver frequentato i corsi di acquamotricità neonatale 1° e 2° livello questo corso (3-6 anni) è stato il perfetto coronamento del percorso Crescinacqua. Innumerevoli informazioni, suggerimenti da sperimentare e mettere in pratica. Infine LE CINTURINE MAGICHE!!! Grazie Nadia!

Sono partita entusiasta e me ne torno a casa ancora di più. dopo i due livelli di 0-3 adesso ho un ottimo quadro di quello che è il percorso dei bimbi in acqua per arrivare alo stile e al dorso. Come ha detto Nadia adesso di cose ne so. Pian piano cercando di fare del mio meglio proverò ad inserire il metodo. Come per gli altri due livelli posso dire che anche il 3-6 non è un corso come tutti gli altri. Quello che si sente, si vede entra dentro. E un corso che ti fa sentire vere sensazioni a pelle.
Elena

Corso molto interessante con contenuti nuovi rispetto alla ideologia FIN. Interessantissimo l’utilizzo del salamino per facilitare l’autonomia in relazione al bambino. Ora bisogna provare, provare, provare… e soprattutto riuscire a fare accettare il nuovo metodo rispetto a quello convenzionale. Nadia… fantastica!!!

Grazie al corso 3-6 anni ho concluso il percorso di formazione del metodo Crescinacqua e mi è servito molto per mettere ordine alle mie conoscenze natatorie per poterle applicare nelle llezioni con bambini dai 3-6 anni. Mi sono stati dati tutti gli strumenti per poter organizzare le mie lezioni in modo ordinato e raggiungere risultati ottimi con i bambini. Grazie
Anna, ostretrica

Molto chiaro e formativo per migliorare notevolmente già da domani mattina le mie capacità di operatrice pur dovendole adattare a condizioni di struttura non ideali.
Paola

Tante informazioni che in 2 giorni è difficile assimilare, ma sono sicura che poi da casa, con tutto il vostro materiale proposto, sarà tutto più semplice. Speriamo che un giorno il mondo intero si accorga di quanto è valido questo metodo e di quanto rispetta la crescita dei bambini a 360°.
Daniela

Il corso è stato molto interessante, mi ha permesso di approfondire tematiche sulle quali non mi sentivo sicura. I punti forti di queste due giornate sono stati:  offrirmi “praticamente” gli strumenti per lavorare e mettermi di fronte alle problematiche e agli errori più frequenti, riuscendo ed avendo la possibilità di risolverli.
Sono soddisfatta, ma ho bisogno di metabolizzare e di trasformare le nozioni in pratica, mantenere i contatti e continuare ad affinarmi mi permetterà sicuramente di migliorare ancora… Magari facendo un aggiornamento tra un po’. Grazie.
P.S. i corsi di Nadia rinnovano l’entusiasmo e rinnovano la motivazione!
Simona

Partecipare al corso di formazione è stata un’esperienza interessante e coinvolgente. Un momento di crescita, sia a livello personale che professionale, guidato da una fantastica e preparata docente. Il susseguirsi di teoria e pratica in acqua ha reso il tutto più semplice e divertente, tanto da creare fin da subito un ottimo coinvolgimento di tutto il gruppo. Si è respirato un clima di entusiasmo, divertimento e ora tanta voglia di iniziare questa nuova avventura in acqua!
Veronica

Ho trovato il corso molto interessante. Esaustivo e semplice da mettere in pratica. Un metodo di insegnamento evolutivo e dinamico. La vivacità della tipologia di lezione ti permette di lavorare con i bimbi facendoli divertire e raggiungendo in tempi brevi ottimi risultati.

Per noi operatori partecipare ai corsi di formazione o comunque di aggiornamento è sempre una crescita interiore, ci aiuta a dare sempre il meglio e ci entusiasma ogni volta. Per me, che già da tanto lavoro con i bimbi da 0 a 3 anni, ampliare e avanzare il livello di conoscimento dei bimbi fino a 6 anni  è un ulteriore aiuto e mi sprona a fare sempre meglio! Grazie a te Nadia che rendi ogni aggiornamento coinvolgente e ricco di apprendimento.
Monia

Il corso è stato interessante e positiva la parte pratica per apprendere meglio. Molte informazioni in poco tempo, ho bisogno di tempo per sedimentare. Importante per me la centralità del bambino nel suo percorso, quindi mi sono trovata nella linea di pensiero. Grazie
Margherita

Il corso 3-6 anni mi ha dato nuova visione delle progressioni didattiche e dell’importanza della presenza del genitore per l’apprendimento rapido e “sicuro” delle tecniche acquatiche

Un’esperienza come sempre innovativa e fantastica, pieno di tanti spunti pratici da cui partire, con entusiasmo.
Francesca Poggiani, Ostetrica

Corso ben strutturato, ottima comunicabilità e chiarezze da parte dell’insegnante.

Corso molto utile e approfondito; mi sento molto più sicura. Nadia è preparatissima, disponible, fantastica! Grazie

Corso soddisfacente e ben organizzato. Informazioni chiare, ottima pratica.
Daniela

Il corso è stato ottimo. Offre molti spunti. E’ stato molto stimolante. Ho apprezzato la semplicità, la chiarezza e la qualità degli argomenti trattati (molto notevoli). Sper di poter prender parte ad altri corsi tenuti dalla docente.
Marco, Laurea triennale scienze motorie, mater di 2° livello in Posturologia, laurea specialistica scienze e tecniche dello sport

Varietà e divertimento finalizzati=grandi risultati in brevissimo tempo! Non pensavo fosse possibile che un bambino di neanche 3 anni potesse nuotare a cagnolino autonomamente!!! E’ un peccato che spesso le potenzialità enormi dei nostri bimbi non venga sfruttata appieno! Una splendida esperienza
Alessandro, istruttore di nuoto FIN

E’ emozionante ed entusiasmante osservare i progressi dei bambini attraverso il metodo proposto. Gli obiettivi si raggiungono in modo tangibile e veloce e questo non più che essere gratificante per i genitori, ma lo è anche per gli istruttori che trovano soddisfazione nel lavoro svolto. Il corso è coinvolgente e ben organizzato. Nadia è molto preparata e competente, capace di rispondere ad ogni dubbio o domanda. Torno a casa con la voglia di mettere subito in pratica quello che ho imparato con i miei bambini.
Insegnante

I vostri corsi sono sempre molto interessanti. Oltre a colmare le lacune cha abbiamo riescono sempre a suscitare voglia di trasmettere entusiasmo durante il nostro lavoro. Grazie e complimenti, per me siete fondamentali.
Raffaella Rossi, istruttore di nuoto

Nel mio percorso di studi e di formazione ho avuto fin da subito voglia di privilegiare tutto ciò che riguardava il bambino. Mi sono sempre occupata di motricità terrestre ma la mia passione peri nuoto mi ha portata fin qua. E non sono rimasta delusa! Tutt’altro torno a casa con la voglia di allargare i miei orizzonti e rivolgere all’acqua la stessa attenzione che ho nelle attività di ginnastica formativa.
Agnese, laureanda in scienze motorie; assistente bagnanti FIN; lavoro con bambini in età prescolare e scolare in palestra.

Un ottimo percorso formativo. Ho visto e toccato con mano esperienze formative veramente ottime. Uso già questo sistema formativo nella piscina dove lavoro e dopo questa formazione ho arricchito enormemente il mio bagaglio formativo. È stata bravissima Nadia ad espormi il sistema e ha togliermi ulteriori dubbi che nel lavoro con i bambini-genitori nascono. In futuro cercherò di aggiornarmi ulteriormente per crescere con voi.
Beatrice, istruttore nuoto

E’ stata un’esperienza molto bella, le parti teoriche interessanti e formative. Le parti pratiche mi hanno fatto apprendere le difficoltà e gli ostacoli che potrebbero trovare i bambini. Nuove idee… pronta per iniziare.

Un corso davvero interessante ma soprattutto utile. Mi ha permesso di incrementare le mie conoscenze, di confrontarmi con altri istruttori, di capire come meglio articolare una lezione in base al diverso livello dei bambini e alle lezioni con o senza genitore. Inoltre ho compreso le progressioni del dorso e dello stile, riuscendo anche a fare degli esercizi pratici in vasca. Tali esercizi sono stati integrati da spiegazioni per capire lo scopo e le finalità.
Elena Lago, istruttrice Centro Acqua.

E’ stato molto interessante approfondire dettagliatamente la fascia d’età 3-6 anni. Ho potuto migliorare il mio bagaglio personale con esercizi nuovi, ripassato e consolidato quelli vecchi. Mi è più chiara la panoramica su questa fase dell’infanzia, soprattutto dal punto di vista psicologico, sociale ed emotivo.
Alessandro Bertollo, istruttore Centro Acqua

Il corso è stato molto interessante, penso che dalla prossima stagione permetterò di cambiare completamente il modo di lavorare mio e del mio team, mi hanno colpito soprattutto la vasta varietà di giochi proposti e i lavori di impostazione degli stili che secondo il mio parere sono di gran lunga più efficaci di quelli che conoscevo già. Proprio per queste motivazioni cercherò di ampliare le mie conoscenze lavorando sul materiale fornito dal corso.
Edoardo, studente di scienze motorie

Per me questo corso è stato molto interessante ed innovativo. Spero che dall’anno prossimo daremo una svolta al lavoro che eravamo abituati a fare, applicando nuovi giochi e nuovi metodi che questo corso ci ha proposto. All’inizio non sarà facile ma tutto dipende dalla volontà degli istruttori e non dei bambini ad impostare il lavoro già dall’inizio.
Carmen

Secondo me il corso è stato molto interessante, innovativo, creativo. Ho percepito un cambiamento sul mio precedente metodo dal punto di vista teorico e pratico per quanto riguarda appunto il nuoto, mi ha fatto riflettere molto sul trasmettere i giochi ai bambini, che fanno si che imparano in maniera serena, sicuri, costanti, a nuotare. Penso che anche nella società essere creativi, fantasiosi sia bello, soprattutto se ci occupiamo a far realizzare dei piccoli desideri ai bambini di tenera età in maniera gratificante e maturando ogni singolo individuo.
Veronica, mamma di un figlio, istruttore di palestra, di acquagym

Ho trovato veramente interessante il corso proposto in quanto fornisce diversi spunti interessanti per il raggiungimento degli scopi prefissati. Le diverse attività ludiche proposte e l’innovativo utilizzo delle “cinture magiche”, favorisce e migliora l’apprendimento e l’esecuzione ottimale del cagnolino e dei diversi gesti tecnici riducendo i possibili errori di esecuzione. Credo che l’adozione di questo metodo possa apportare un graduale miglioramento nella scuola nuoto.
Silvia, insegnante di ed.fisica e istruttrice di  nuoto

 

 


 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>