Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube

PERCORSO “PRIMI SORRISI” e “PRIME CONQUISTE”

Per lo sviluppo delle potenzialità del bambino da  0 a 12 mesi

Fin dai primissimi giorni dopo la nascita è fondamentale che il bambino faccia esperienze sensoriali  e che abbia la possibilità di cominciare a sperimentare le sue abilità motorie che costituiscono la base per lo sviluppo dell’ intelligenza. Questo può succedere soprattutto se il bambino si sente accolto, considerato, capito e amato per ciò che è e quando riceve adeguati stimoli dall’ambiente che lo circonda.

Quindi in questo primo percorso affronteremo tematiche quali:

  • l’ importanza dello sviluppo psicomotorio,
  • il ruolo delle coccole, del contatto, del massaggio e della comunicazione,
  • come favorire l’allattamento al seno,
  • come capire i suoi bisogni ed affrontare i problemi più comuni ( il pianto, il sonno…).

Imparerete l’uso specifico di utili attrezzi quali il rullo, il percorso di striscio, la palla, lo specchio, il carrellino, il cestino dei tesori… utili per favorire lo sviluppo di importanti schemi motori: girarsi, rotolare, strisciare, gattonare … importantissimi per favorire l’ autonomia, l’ intraprendenza, la creatività … e quindi lo sviluppo dell’ intelligenza.

Avrete modo di trasformare i diversi momenti della giornata (il risveglio, il cambio del pannolone, il bagnetto…) in momenti di gioco, di ginnastica, di dialogo, di canto…di stimolo . Il tutto divertendovi e facendo divertire il vostro bambino, sempre rispettando i suoi tempi, la sua capacità di attenzione, il suo umore !

Avrete l’ occasione di riflettere sul significato e sull’importanza del ruolo educativo dei genitori … ruolo che non si inventa o si improvvisa ma si impara con gradualità !

Certamente è, prima di tutto, un’ottima opportunità per partire col piede giusto nella meravigliosa avventura della crescita!

La sua e la vostra autostima ne trarranno grandi benefici!

 

LISTA VIDEO-PRODOTTI

(N.B.:se abiti in zona Bassano del Grappa ti invitiamo a partecipare direttamente ai nostri corsi presso la nostra sede Centro Acqua. Per info clicca QUI)

 

p3

Desideri il meglio per tuo figlio? Metti a fuoco cos’è davvero il meglio per lui

visual

p6

Il pianto, il sonno, la fame, i “capricci”… come gestirli al meglio!

(video di 62 minuti)

visual

p17

Bambini più intraprendenti ed intelligenti se strisciano e gattonano… come favorire lo sviluppo psicomotorio

(video di 102 minuti)

visual

p16

Le vostre braccia la sua palestra… come tenere in braccio il neonato e come scegliere i mezzi di trasporto più adeguati.

(video di 94 minuti)

visual

p4

Allattamento… come, quando, quanto e perché allattare!

(video di 94 minuti)

visual

ambiente

Come creare l’ambiente adatto e sicuro per il bambino: il percorso di striscio, il cuscino cilindrico, la palla, lo specchio…

(video di 90 minuti)

visual

p1

 “Giocoginnastica” per il neonato: alleniamo addominali, dorsali, gambe e braccia… cantando e giocando!

(video di 71 minuti)

visual

p11

Mamme più serene, bimbi più felici! Impariamo a soddisfare i nostri bisogni.

(video di 81 minuti)

p18

Massaggio TUINA

(video di 62 minuti)

visual

p7

Come stimolare tutti i sensi del bambino (vista, udito, tatto, gusto, olfatto) attraverso materiali di “recupero”: “il cestino dei  tesori”

(video di 113 minuti)

visual

p2

Rimettiamoci in forma dopo il parto con il “giocoginnastica per le mamme”… Facendo divertire anche il bambino

(video di 82 minuti)

visual

p14

Come favorire i movimenti fondamentali per lo sviluppo del bambino nel primo anno di vita: lo strisciare, il gattonare, l’ arrampicarsi, lo stare in piedi ed il camminare

(video di 60 minuti)

visual

Giochi ed attività per stimolare l’equilibrio del bambino

(video di 59 minuti)

visual

p12

Organizziamo al meglio la giornata: come e quando inserire le attività che stimolano o rilassano il bambino

(video di 99 minuti)

visual

p13

Papà efficaci: incontri teorico pratico su quello che i papà possono fare per la crescita del loro bambino

visual

 

 

Se desideri acquistare tutti i video in un unico ordine puoi scegliere tra le due modalità sotto riportate:

primisorrisie-conquiste-box-copy1-263x300 (1)

Percorso completo Primi Sorrisi e Conquiste

Tutti 15 i video del percorso (+ 2 in omaggio) salvati su una USB che riceverai a casa

visual

pacchetto in streaming primi sorrisi copy

Percorso completo “primi sorrisi e conquiste” IN STREAMING

Tutti 15 i video del percorso (+ 2 in omaggio) disponibili online per un periodo di tempo di 6 mesi.

visual

 

E PER FAVORIRE L’ACQUATICITA’ DEI BAMBINI:

p8

Conferenza  sui benefici dell’ acquaticità da 0 a 6 anni

VIDEO GRATUITO!

visual

1 volume

“Crescinacqua con me da 0 a 3” vol.1:
Tutto quello che possiamo far fare in piscina al nostro bambino nel nel primo anno di vita : attività a corpo libero, prese, posizioni, immersioni, giochi e coccole!

visual

2 volume


“Crescinacqua con me da 0 a 3” vol. 2:
Verso l’ autonomia acquatica con supporti didattici ed attività di libera sperimentazione corporea … nel primo anno di vita


visual

3 volume

  “Crescinacqua con me da 0 a 3” vol. 3
La conquista dell’ autonomia acquatica in acqua profonda (senza supporti didattici) attraverso giochi e percorsi… nel 2° anno di vita

visual

 

 

 

 

 

 

2 risposte a PERCORSO PRIMI SORRISI – PRIME CONQUISTE

  • Grazie per le vostre risorse, le ho trovate utilissime. In generale credo che i bambini siano in grado di raggiungere tutte le tappe del loro sviluppo in autonomia, ma purtroppo oggi l’ambiente in cui si trovano a crescere è un impedimento costante, così come molti atteggiamenti di noi genitori. Con questi video ho trovato ottimi suggerimenti su come correggere i miei comportamenti e su come favorire lo sviluppo delle mie figlie. E per adesso entrambe hanno fatto il passaggio dello strisciare che invece ho visto mancare in molti altri bambini. Grazie mille!!

  • ho visualizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testimonianze

Questo video mi ha aiutata a capire la differenza tra attenzione e concentrazione,coinvolgere ed imporre..
Non tutti i giochi sono uguali,e con gli interessanti spunti suggeriti credo potró trovare l’equilibrio su cosa proporre alla mia bambina..
Anche la nostra routine è determinante per creare un clima sereno e senza tensioni.
L’importante,comunque,è trascorrere del tempo di qualità con i nostri piccoli e sopratutto,saper apprezzare la loro curiosità.

Valentina

Ho sempre pensato che cantare ai bambini e con i bambini facesse bene.
Oltre ad essere divertente,peró, con questo video ho imparato che è importantissimo per stimolare il loro linguaggio, lo sviluppo cognitivo, utile per le emozioni e relazionarsi con gli altri..inoltre aiuta a sviluppare ascolto e attenzione verso altre attività future!

Valentina

I video di “bimbipiù realizzati”, oltre ad aver aiutato me a gioire ancora di più del mestiere di mamma, hanno il merito di aver avviato le bambine ad amare l’apprendimento in generale: la loro maturità, l’educazione e l’autonomia sono stati più volte apprezzati dagli insegnati delle scuole dell’infanzia e primaria, che non credevano non avessero frequentato il nido.

Julia

Tutte le informazioni e i suggerimenti che mi sono arrivati dai video li ho applicati sistematicamente e tutto è sembrato così semplice ed efficace. Ho imparato a valutare e capire la miriade di consigli che mi venivano forniti da tutti compresi quelli del pediatra e soprattutto ho trovato fiducia nel mio sesto senso di mamma, fondamentale in questa meravigliosa esperienza. Non ho mai notato durante il percorso le fantastiche capacità e la curiosità che contraddistingueva la mia bambina, si evidenziò solo quando Agata si rapportò con bambini esterni, lei aveva una marcia in più.

Agnese, 30 anni, impiegata

Devo ringraziare BimbiPiù per avermi accompagnato nell’avventura del “diventare mamma” ! Il corso di preparazione alla nascita mi ha preparato fisicamente e psicologicamente al parto, e mi ha fatto conoscere tante future mamme che tuttora frequento! I corsi post parto mi hanno dato gli strumenti per stimolare il mio bambino…. e dargli il meglio nei suoi primi mesi di vita.. Non so come avrei fatto senza!! 

 

Erika. Istruttrice sportiva

La mia idea di crescere mio figlio seguendo le sue tappe naturali e il suo sviluppo armonico si è incontrata con la formazione che BimbiPiù propone alle mamme e mi ha permesso di rinforzare le mie convinzioni andando anche controcorrente rispetto a consigli ricevuti da altri e magari non richiesti.

 

Mi sento una mamma migliore, più preparata, più consapevole, non perfetta ma “sufficientemente buona”. BimbiPiù mi ha permesso di interrogarmi, mi ha spronata a studiare, leggere, informarmi, a fare scelte pensate e non dettate dalla mentalità corrente, per tutti questi motivi lo consiglio a tutte le famiglie.

 Alice Orso, maestra

Alice Orso, maestra