Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube

PERCORSO “PRIMI PASSI”

Per lo sviluppo delle potenzialità dei bambini da 6 a 12 mesi

Tra i 6 e i 12 mesi il bambino cambia notevolmente il suo approccio agli oggetti, alle persone, all’ ambiente…

Si muove autonomamente (strisciando o gattonando) e comincia a far emergere il suo carattere e le sue preferenze! Si attacca sempre più morbosamente alla mamma e si fa diffidente e pauroso verso cose e persone nuove.

Usa i giochi in maniera diversa, è più attento, curioso ed interessato.

Si annoia facilmente, ogni minuto e mezzo desidera cambiare gioco ! Di notte si sveglia più spesso, a volte non accetta volentieri lo svezzamento. Iniziano a crescere i primi dentini…

Sta sempre più sveglio e ha ancora più bisogno di nuovi stimoli per consolidare e far emergere nuove abilità motorie (gattonare, arrampicarsi, stare in piedi, camminare…) cognitive (riconoscere, imitare, discriminare, memorizzare…)

Per favorire questo processo di apprendimento è importante che gli stimoli siano adeguati e ben dosati, proposti con costanza e con le giuste modalità.

Durante questa terza tappa apprenderete nuove modalità di approccio al bambino e nuove proposte di gioco sulla base delle sue mutate caratteristiche psicologiche e comportamentali.

Scoprirete come creare dei facili percorsi motori o come utilizzare materiale di scarto (bottigliette, scatole, barattoli, giornali, pentole…) per costruire giochi stimolanti e tenere alta la sua attenzione!

LISTA VIDEO-PRODOTTI

(N.B.:se abiti in zona Bassano del Grappa ti invitiamo a partecipare direttamente ai nostri corsi presso la nostra sede Centro Acqua. Per info clicca QUI)

comunicazione

Tuo figlio ha da 6 a 12 mesi: come gestire il suo bisogno di autonomia, di stimoli sempre nuovi, la sua ansia di separazione dalla mamma, i fastidi della dentizione…

in piedi

Tuo figlio vuol stare sempre in piedi ? Ma è davvero pronto per camminare? Scopri i giochi, le attività  e i passaggi dal gattonare alla stazione eretta al camminare…al correre! 

visual

 

alimentazione

Sei vegana, vegetariana o segui la dieta tradizionale ? Scopri come svezzare e nutrire al meglio il tuo bambino nel rispetto della tua filosofia alimentare !

visual

p9

Tuo figlio lancia tutto in giro, mette tutto in disordine, rimane poco concentrato anche con i giochi più interessanti e si annoia subito … è indifferente ai libretti, alle schede…?!

visual

 

oculo manuale1

Capacità mentali in evoluzione: giochi per favorire la discriminazione, il riconoscimento e la memoria nei bambini da 6 a 12 mesi d età.

visual

 

musica

Cantiamo e balliamo: giochi musicali, canzoncine e filastrocche per bambini da 6 a 12 mesi di età

visual

discriminazione (2)

Tuo figlio si diverte a raccogliere le briciole, a lanciare tutto per terra e spargere i giochi? Sta allenando la sua coordinazione fine e oculo manuale ! Scopri come stimolarlo!

visual

creatività

Che bello pasticciare e manipolare: giochi creativi per bambini da 6 a 12 mesi di età

giochi corporei

Il mio corpo può fare tante cose: giochi di espressione e di sperimentazione corporea tra i 6 e 12 mesi

visual

p17

Bambini più intraprendenti ed intelligenti se strisciano e gattonano… come favorire lo sviluppo psicomotorio

visual

p5

Come creare l’ambiente adatto e sicuro per il bambino: il percorso di striscio, il cuscino cilindrico, la palla, lo specchio…

visual

p11

Mamme più serene, bimbi più felici! Impariamo a soddisfare i nostri bisogni.

p16

Mamma fammi una coccola: tanti modi per dirlo, tanti modi per accontentarlo!

visual

sonno

Tuo figlio si sveglia spesso, è inquieto durante il sonno, ha difficoltà ad addormentarsi? 

visual

ammalato (2)

Prevenire è meglio che curare…ecco cosa possiamo fare ai primi sintomi di raffreddore, tosse, influenza o quando il nostro piccolo si mette nei guai ? Ecco i consigli naturali e tradizionali della farmacista

visual

Se desideri acquistare tutti i video in un unico ordine puoi scegliere tra le due modalità sotto riportate:

primi passi box copy

Percorso Primi Passi Completo

(15 video + 2 in omaggio)

visual

pacchetto in streaming primi passi copy

Percorso completo “piccoli geni” IN STREAMING

Tutti i 15 video del percorso disponibili online per un periodo di tempo di 6 mesi.

visual

 

 

 

E PER FAVORIRE L’ACQUATICITA’ DEI BAMBINI:

p8

Conferenza  sui benefici dell’ acquaticità da 0 a 6 anni

VIDEO GRATUITO!

visual

1 volume

“Crescinacqua con me da 0 a 3” vol.1:
Tutto quello che possiamo far fare in piscina al nostro bambino nel nel primo anno di vita : attività a corpo libero, prese, posizioni, immersioni, giochi e coccole!

visual

2 volume


“Crescinacqua con me da 0 a 3” vol. 2:
Verso l’ autonomia acquatica con supporti didattici ed attività di libera sperimentazione corporea … nel primo anno di vita


visual

3 volume

  “Crescinacqua con me da 0 a 3” vol. 3
La conquista dell’ autonomia acquatica in acqua profonda (senza supporti didattici) attraverso giochi e percorsi… nel 2° anno di vita

visual

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testimonianze

Questo video mi ha aiutata a capire la differenza tra attenzione e concentrazione,coinvolgere ed imporre..
Non tutti i giochi sono uguali,e con gli interessanti spunti suggeriti credo potró trovare l’equilibrio su cosa proporre alla mia bambina..
Anche la nostra routine è determinante per creare un clima sereno e senza tensioni.
L’importante,comunque,è trascorrere del tempo di qualità con i nostri piccoli e sopratutto,saper apprezzare la loro curiosità.

Valentina

Ho sempre pensato che cantare ai bambini e con i bambini facesse bene.
Oltre ad essere divertente,peró, con questo video ho imparato che è importantissimo per stimolare il loro linguaggio, lo sviluppo cognitivo, utile per le emozioni e relazionarsi con gli altri..inoltre aiuta a sviluppare ascolto e attenzione verso altre attività future!

Valentina

I video di “bimbipiù realizzati”, oltre ad aver aiutato me a gioire ancora di più del mestiere di mamma, hanno il merito di aver avviato le bambine ad amare l’apprendimento in generale: la loro maturità, l’educazione e l’autonomia sono stati più volte apprezzati dagli insegnati delle scuole dell’infanzia e primaria, che non credevano non avessero frequentato il nido.

Julia

Tutte le informazioni e i suggerimenti che mi sono arrivati dai video li ho applicati sistematicamente e tutto è sembrato così semplice ed efficace. Ho imparato a valutare e capire la miriade di consigli che mi venivano forniti da tutti compresi quelli del pediatra e soprattutto ho trovato fiducia nel mio sesto senso di mamma, fondamentale in questa meravigliosa esperienza. Non ho mai notato durante il percorso le fantastiche capacità e la curiosità che contraddistingueva la mia bambina, si evidenziò solo quando Agata si rapportò con bambini esterni, lei aveva una marcia in più.

Agnese, 30 anni, impiegata

Devo ringraziare BimbiPiù per avermi accompagnato nell’avventura del “diventare mamma” ! Il corso di preparazione alla nascita mi ha preparato fisicamente e psicologicamente al parto, e mi ha fatto conoscere tante future mamme che tuttora frequento! I corsi post parto mi hanno dato gli strumenti per stimolare il mio bambino…. e dargli il meglio nei suoi primi mesi di vita.. Non so come avrei fatto senza!! 

 

Erika. Istruttrice sportiva

La mia idea di crescere mio figlio seguendo le sue tappe naturali e il suo sviluppo armonico si è incontrata con la formazione che BimbiPiù propone alle mamme e mi ha permesso di rinforzare le mie convinzioni andando anche controcorrente rispetto a consigli ricevuti da altri e magari non richiesti.

 

Mi sento una mamma migliore, più preparata, più consapevole, non perfetta ma “sufficientemente buona”. BimbiPiù mi ha permesso di interrogarmi, mi ha spronata a studiare, leggere, informarmi, a fare scelte pensate e non dettate dalla mentalità corrente, per tutti questi motivi lo consiglio a tutte le famiglie.

 Alice Orso, maestra

Alice Orso, maestra