Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube


PERCORSO “PRIMI PASSI”

Per lo sviluppo delle potenzialità dei bambini da 6 a 12 mesi

Tra i 6 e i 12 mesi il bambino cambia notevolmente il suo approccio agli oggetti, alle persone, all’ ambiente…

Si muove autonomamente (strisciando o gattonando) e comincia a far emergere il suo carattere e le sue preferenze! Si attacca sempre più morbosamente alla mamma e si fa diffidente e pauroso verso cose e persone nuove.

Usa i giochi in maniera diversa, è più attento, curioso ed interessato.

Si annoia facilmente, ogni minuto e mezzo desidera cambiare gioco ! Di notte si sveglia più spesso, a volte non accetta volentieri lo svezzamento. Iniziano a crescere i primi dentini…

Sta sempre più sveglio e ha ancora più bisogno di nuovi stimoli per consolidare e far emergere nuove abilità motorie (gattonare, arrampicarsi, stare in piedi, camminare…) cognitive (riconoscere, imitare, discriminare, memorizzare…)

Per favorire questo processo di apprendimento è importante che gli stimoli siano adeguati e ben dosati, proposti con costanza e con le giuste modalità.

Durante questa terza tappa apprenderete nuove modalità di approccio al bambino e nuove proposte di gioco sulla base delle sue mutate caratteristiche psicologiche e comportamentali.

Scoprirete come creare dei facili percorsi motori o come utilizzare materiale di scarto (bottigliette, scatole, barattoli, giornali, pentole…) per costruire giochi stimolanti e tenere alta la sua attenzione!

Pub. Safigraf 012


BIMBI PIU’ ACQUATICI

CON IL METODO “CRESCINACQUA CON ME”

Tutti i bambini visti i lori primi mesi di vita trascorsi in ambiente liquido,  nascono con una buona acquaticità, amano l’acqua e non la temono. Il compito di istruttori e genitori non dovrebbe essere quello di insegnare a “nuotare” ma di favorire che questo processo avvenga spontaneamente.
Attraverso il metodo Crescinacqua, i bambini che frequentano con continuità i corsi in piscina, una volta la settimana…

 leggi tutto copy

 

 

LISTA VIDEO-PRODOTTI
(N.B.:se abiti in zona Bassano del Grappa ti invitiamo a partecipare direttamente ai nostri corsi presso la nostra sede Centro Acqua. Per info clicca QUI)

comunicazione

Tuo figlio ha da 6 a 12 mesi: come gestire il suo bisogno di autonomia, di stimoli sempre nuovi, la sua ansia di separazione dalla mamma, i fastidi della dentizione…

in piedi

Tuo figlio vuol stare sempre in piedi ? Ma è davvero pronto per camminare? Scopri i giochi, le attività  e i passaggi dal gattonare alla stazione eretta al camminare…al correre! 

visual

 

alimentazione

Sei vegana, vegetariana o segui la dieta tradizionale ? Scopri come svezzare e nutrire al meglio il tuo bambino nel rispetto della tua filosofia alimentare !

visual

p9

Tuo figlio lancia tutto in giro, mette tutto in disordine, rimane poco concentrato anche con i giochi più interessanti e si annoia subito … è indifferente ai libretti, alle schede…?!

visual

 

oculo manuale1

Capacità mentali in evoluzione: giochi per favorire la discriminazione, il riconoscimento e la memoria nei bambini da 6 a 12 mesi d età.

visual

 

musica

Cantiamo e balliamo: giochi musicali, canzoncine e filastrocche per bambini da 6 a 12 mesi di età

visual

discriminazione (2)

Tuo figlio si diverte a raccogliere le briciole, a lanciare tutto per terra e spargere i giochi? Sta allenando la sua coordinazione fine e oculo manuale ! Scopri come stimolarlo!

visual

creatività

Che bello pasticciare e manipolare: giochi creativi per bambini da 6 a 12 mesi di età

giochi corporei

Il mio corpo può fare tante cose: giochi di espressione e di sperimentazione corporea tra i 6 e 12 mesi

visual

p17

Bambini più intraprendenti ed intelligenti se strisciano e gattonano… come favorire lo sviluppo psicomotorio

visual

p5

Come creare l’ambiente adatto e sicuro per il bambino: il percorso di striscio, il cuscino cilindrico, la palla, lo specchio…

visual

p11

Mamme più serene, bimbi più felici! Impariamo a soddisfare i nostri bisogni.

p16

Mamma fammi una coccola: tanti modi per dirlo, tanti modi per accontentarlo!

visual

sonno

Tuo figlio si sveglia spesso, è inquieto durante il sonno, ha difficoltà ad addormentarsi? 

visual

ammalato (2)

Prevenire è meglio che curare…ecco cosa possiamo fare ai primi sintomi di raffreddore, tosse, influenza o quando il nostro piccolo si mette nei guai ? Ecco i consigli naturali e tradizionali della farmacista

visual

Se desideri acquistare tutti i video in un unico ordine puoi scegliere tra le due modalità sotto riportate:

primi passi box copy

Percorso Primi Passi Completo

(15 video + 2 in omaggio)

visual

pacchetto in streaming primi passi copy

Percorso completo “piccoli geni” IN STREAMING

Tutti i 15 video del percorso disponibili online per un periodo di tempo di 6 mesi.

visual

 

 

 

E PER FAVORIRE L’ACQUATICITA’ DEI BAMBINI:

p8

Conferenza  sui benefici dell’ acquaticità da 0 a 6 anni

VIDEO GRATUITO!

visual

1 volume

“Crescinacqua con me da 0 a 3” vol.1:
Tutto quello che possiamo far fare in piscina al nostro bambino nel nel primo anno di vita : attività a corpo libero, prese, posizioni, immersioni, giochi e coccole!

visual

2 volume


“Crescinacqua con me da 0 a 3” vol. 2:
Verso l’ autonomia acquatica con supporti didattici ed attività di libera sperimentazione corporea … nel primo anno di vita


visual

3 volume

  “Crescinacqua con me da 0 a 3” vol. 3
La conquista dell’ autonomia acquatica in acqua profonda (senza supporti didattici) attraverso giochi e percorsi… nel 2° anno di vita

visual

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>