fbpx

MAGIC AIR BELT

RENDI IL TUO BAMBINO PIU’ SICURO IN ACQUA

Scopri la Cinturina Magica per Imparare a Nuotare

Magic Air Belt è una cintura gonfiabile in pvc regolabile, utilizzabile dai 10 mesi di età per imparare a nuotare,
sostituendo braccioli e salvagente.

A differenza di quest’ultimi, infatti, che creano un equilibro verticale nel bambino, Magic Air Belt, quando indossata, gli fa assumere una posizione più obliqua, quella del cagnolino, che è la prima forma di spostamento acquatico.

Perché scegliere Magic Air Belt?

1. Non crea dipendenza

Un bambino che ha utilizzato per tanto tempo tubi, salvagenti o bracciali, fatica a liberarsene perché si sente protetto e sicuro.
La Magic Air Belt, invece, non crea psicologicamente “attaccamento”. Viene posizionata dietro, quindi il bambino non la nota molto e inoltre, viene sgonfiata di volta in volta: il bambino ha sempre meno sostegno ed inizia ad essere autonomo, senza nemmeno rendersene conto.

2. Per rimanere a galla….bisogna “pedalare” 😊

Gli altri supporti utilizzati nel nuoto forniscono molto sostegno al bambino, per cui, se anche lui non dovesse darsi da fare, rimarrebbe comunque a galla.
Con Magic Air Belt il bambino impara subito che per poter galleggiare è necessario continuare a pedalare

3. Aderisce perfettamente al corpo del bambino

Non ha alcun ingombro (il corpo e le braccia sono completamente liberi), la si può posizionare ad altezze diverse (in vita, sul bacino, a livello delle ascelle), permettendo di assumere la posizione migliore per imparare a nuotare spontaneame conto.

E’ un attrezzo molto utile anche nella scuola nuoto, nella fase di apprendimento dello stile e del dorso.
La cinturina magica, mano a mano che il bambino migliora la propria forza e la propria coordinazione,  si può sgonfiare e senza rendersene conto il bambino impara a nuotare con la cintura completamente sgonfia (a parità di sforzo fisico).

La miglior prevenzione è insegnare a nuotare ai bambini il prima possibile

***** ECCELLENTE

Ho scoperto questa cintura durante il corso di nuoto della mia bimba 18 mesi. applicando 1 cintura all’altezza ombellico, la mia bimba nuota da sola e impara la postura corretta.

Cliente Amazon

***** OTTIMO ACQUISTO

Ho cercato questa cintura gonfiabile perchè mio figlio di 3 anni ne utilizza una simile al corso di nuoto fin da quando ne aveva 1. Sono stato molto soddisfatto del prodotto in quanto è regolabile con un comodo velcro e insieme al pacco è arrivato un foglio illustrativo con un link per vedere dei video su come utilizzarlo. Mio figlio lo sta utilizzando senza problemi e lo consiglio a tutti al posto dei braccioli e altri salvagenti.

Tiziano - cliente Amazon

***** FANTASTICO

Ho una bambina di quasi 3 anni che ha fatto il corso di acquaticità e qui ho scoperto questa cintura.
Al mare non ha più voluto il salvagente ma solo la cintura. a riva dove toccava si sentiva più libera ma sicura. Attenzione non è un salvagente ma un aiuto al galleggiamento

Sabrina Galli - cliente Amazon

INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE
  MAGIC AIR BELT
NON E’UN GIOCATTOLO E NON E’ UN MEZZO DI GALLEGGIAMENTO.
NON PREVIENE L’ANNEGGAMENTO.
Deve venir utilizzata sotto la sorveglianza dell’adulto, in acque calme e di profondità inferiore al 1,30 cm o comunque dove l’adulto si sente sicuro. Prima dell’uso verificare che il prodotto sia integro e con le scritte leggibili. In caso contrario va eliminato.
Leggere il manuale d’uso dpi cliccando qui: ManualeUsoDPI

MATERIALE: La magic air belt è realizzata in PVC con elettrosaldata una piccola valvola completa di ritenzione. NON sono stati usati plastificanti ftalati (DOP/DEHP). E’stata PRODOTTA in Italia dalla ditta BimbiPiù di Nadia Carollo -Via Kennedy 32- Marostica – Vicenza – Italia

MODALITA’ DI UTILIZZO

La Magic Air Belt può essere usata con bambini oltre un anno di età o comunque già in grado di camminare.
Le cinture vanno gonfiate con una quantità d’aria tale da permettere al bambino di spostarsi nell’acqua dove non tocca, con il viso fuori, solo quando muove gambe e braccia.
Al fine di renderlo autonomo in tempi brevi non si deve favorire il galleggiamento passivo.
Se si nota che riesce a rimanere a galla senza muoversi o che con facilità percorre più di 5/8 metri, è necessario sgonfiarle ulteriormente e riallacciarle in modo che siano sempre perfettamente aderenti. In questo modo il bambino migliora la propria forza e coordinazione e, senza rendersene conto, impara a nuotare con la cintura completamente sgonfia (a parità di sforzo fisico).
A seconda dell’età, del livello di acquaticità e delle capacità coordinative del bambino si potranno usare 1 o 2 cinture, poste anteriormente o posteriormente come indicato nelle illustrazioni qui sotto riportate.

Fig. 1 Per bambini molto piccoli che hanno difficoltà a verticalizzare e a trovare l’equilibrio. A differenza dei braccioli le Magic Air Belts sono molto più strette e non bloccano l’articolazione del braccio nei bambini piccoli. Inoltre non danno galleggiamento totale e il bambino è costretto a muovere gambe e braccia per poter tenere il viso fuori dall’acqua. Appena il bambino riesce a stare in equilibrio si deve subito passare alla modalità 2.

Fig.2 Si utilizzano 2 cinture, una allacciata nella parte alta del dorso e una a livello del petto.

Fig. 3 Per bambini che hanno già maturato un buon equilibrio in acqua. Si utilizzano 2 cinture allacciate anteriormente.

Fig. 4 Dopo aver gradualmente sgonfiato la cintura più alta la si toglie completamente e si abbassa a livello della vita la cintura più bassa

Fig. 5 Si sgonfia la cintura rimasta ed e la si inserisce nel costumino.