Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube

ATTIVITÀ GINNICO MOTORIE ACQUATICHE APPLICATIVE ALLE DISCIPLINE DEL NUOTO PER GESTANTI

Con BimbiPiù ti mantieni in ottima forma fisica e ti prepari a vivere al meglio l’esperienza del parto!

L’ACQUAGEST è un’attività in acqua che abbina esercizi dinamici di ginnastica in acqua ad esercizi di respirazione, di consapevolezza del proprio corpo, di rilassamento, di comunicazione ed immedesimazione con il proprio bambino ed esercizi di preparazione al travaglio e al parto.

L’acquagest è caratterizzata da una grande varietà di proposte motorie che prendono spunto dal nuoto, dalla ginnastica in acqua e da varie attività di preparazione alla nascita svolte normalmente in palestra. Particolare attenzione viene data alla percezione e all’ascolto del proprio corpo e respiro in modo da sviluppare la capacità di assecondarlo al meglio anche nei momenti difficili. Sempre attraverso il movimento la gestante viene invitata a prendere consapevolezza delle proprie emozioni, a portarle a galla, e a lasciare disciogliere in acqua quelle che più la disturbano. Inoltre crea un’importante momento di condivisione con altre gestanti con conseguente diminuzione di ansie e timori legate alla gravidanza e al parto.

PUOI FARE 1 LEZIONE GRATUITA
se non hai mai provato l’attività BimbiPiù

SABATO alle 12.20 – POSTI DISPONIBILI 4/8

PER PRENOTARE IL TUO POSTO CHIAMA IL NUMERO 389.9197153 OPPURE COMPILA I DATI QUI SOTTO PER VELOCIZZARE LA PROCEDURA, inseriremo i tuoi dati e ti ricontatteremo!

  • Desidero prenotare una lezione per
  • Possibilmente richiedo di poter partecipare alla seguente lezione:
  • Riceverai una copia della mail inviata all'indirizzo mail che hai inserito! Entro due giorni riceverai conferma dell'iscrizione (o disdetta) dalla nostra segreteria.
  • L’attività è accessibile alle gestanti dalla 12° settimana di gravidanza
  • Ricordiamo che per iscriversi al corso è necessario presentare il certificato medico rilasciato dal ginecologo
  • E’ necessario avere con sè il materiale per la piscina (costume, asciugamano, ciabatte pulite, cuffia).

 

DOVE

Centro VicenzaFitness

Via Olmo 49/A

Altavilla Vicentina


CONTATTI

Cel.: 3899197153

Email: altavilla@bimbipiu.it

 

 

Chi ha partecipato al corso dice….

Il mio bimbo ha 20 mesi mi sono trovata molto bene, i giochi erano sempre vari e il materiale didattico commisurato alle abilità del bambino. Ho visto molti progressi sul bambino, soprattutto ha vinto la paura che aveva delle doccia. Mi sono sentita seguito i modo individuale e curato. Bravissime le insegnanti e molto disponibili.

Cristina

La mia bimba ha iniziato il corso di acquaticità a 4 mesi, è stato veramente un bel percorso non solo come approccio all’acqua ma anche per lo sviluppo delle capacità motorie. L’attività era ben organizzata ad ogni lezione e venivano utilizzati diversi materiali. L’insegnante Roberta è fantastica, non c’è stata lezione in cui non ci ha rassicurato soprattutto durante le immersioni (attività che almeno inizialmente generava qualche paura/perplessità) ma soprattutto ci ha dato ottimi consigli pratici per la vita di tutti i giorni con i nostri bambini. Non ho avuto precedenti esperienze a livello di corsi ma sicuramente a settembre continuerò il corso sperando di rincontrare Roberta!
Lati negativi: troppa pressione per il rinnovo, attività che deve fatta post lezione e non durante.

Sonia

Quello che mi piace dell’acquaticità dei corsi BimbiPiù è la grande varietà di materiali (sia per la piscina che per il gioco) e di esercizi proposti. Durante le lezioni tutto viene mediato dal gioco così è sempre nuovo e stimolante. Sono ormai quattro anni che porto la mia bimba e lei è sempre felice, ha sviluppato una grande confidenza con l’acqua ed il nuoto l’ha rinforzata molto. Ha fatto grandi progressi, lei ama tantissimo tuffarsi e nuotare sott’acqua. Inoltre in questi anni abbiamo fatto amicizia con molti bimbi e ci siamo sempre sentiti accolti in un ambiente positivo.

Magda

Per me è stata unica la sensazione di sostenere il mio bambino, accompagnarlo nel rilassante abbraccio dell’acqua, condividere l’emozione di muoversi sostenuto da un attrezzo galleggiante, quando ancora non camminava. Scoprire con lui come sia gratificante per un bambino di 2 anni nuotare da solo!fino a lasciarlo ormai sicuro, dopo mille giochi fatti assieme, divertirsi e imparare tecniche nuove in completa autonomia con l’istruttore e i compagni di corso!!!!

Monica