Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube

BIMBIPIU’… LIBERA IL POTERE DI TUO FIGLIO

 

La maggior parte dei genitori al giorno d’ oggi, nella nostra società, aspetta ad avere un figlio nel momento in cui lo desidera con tutto il cuore e, di conseguenza, è disposta ad offrigli il massimo delle proprie possibilità.
Nonostante la loro volontà ed il notevole miglioramento delle condizioni di benessere della maggior parte delle famiglie di fatto si assiste ad un aumento di problematiche nei bambini (nati sani) a livello motorio, a livello attentivo e a volte anche a livello relazionale. Trattandosi per lo più di bambini “sani” le cause sono quindi da ricercare in modalità educative o nell’ambiente non perfettamente adeguato alle attuali necessità dei bambini, spesso a causa di errate informazioni o addirittura per la loro assenza.

CON IL PROGRAMMA BIMBIPIU’

Avrai a disposizione strumenti semplici, chiari, pratici ed efficaci per poter vivere al meglio e con soddisfazione il tuo ruolo genitoriale e per dare a tuo figlio delle buone opportunità per realizzarsi e far emergere tutte le sue potenzialità, sfruttando al meglio il prezioso tempo che hai a disposizione.

Considerato che:
IL SUCCESSO CHE IL BAMBINO RAGGIUNGE NELLA VITA A LIVELLO MOTORIO INTELLETTIVO COGNITIVO SOCIALE, AFFETTIVO E RELAZIONALE dipende per gran parte dall’ambiente e dagli stimoli che i genitori gli hanno messo a disposizione nei primissimi anni di vita

E’ IMPORTANTE CHE  ANCHE TU CONOSCA LE ATTIVITA’, I GIOCHI, GLI STIMOLI PIU’ APPROPRIATI DA UTILIZZARE NELLE DIVERSE FASCE D’ ETA’
OLTRE CHE  LE MODALITA’ PIU’ EFFICACI DI RELAZIONARTI CON LUI


I bambini hanno delle potenzialità incredibili…mettendo in pratica i suggerimenti contenuti nelle varie tematiche, vi stupiranno continuamente per i loro progressi!

primisorrisi
Primi Passi
Piccoli Geni
BimbiPiù, da 3 a 5 anni

GUARDA I SEGUENTI BREVI ESTRATTI DI ALCUNE TEMATICHE
AFFRONTATE NEI VIDEO BIMBIPIU’!

Strisciare: perché è importante e come favorirlo
clicca qui per il video completo

Primi passi: quando i bambini dovrebbero iniziare a camminare? E come aiutarli?
clicca qui per il video completo


IL PERIODO DEL NO E DELL’OPPOSIZIONE
clicca qui per il video completo

I PUZZLE A 12 MESI
clicca qui per il video completo


COME GIOCARE CON SUCCESSO CON I PROPRI BAMBINI
clicca qui per il video completo

TUO FIGLIO FA FATICA A DORMIRE TUTTA LA NOTTE?
clicca qui per il video completo


GIOCHI PSICOMOTORI: LA LOTTA
clicca qui per il video completo

A come Albero?…. o forse no?
clicca qui per il video completo


 


4 risposte a BAMBINI DA 0 A 5 ANNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testimonianze

Questo video mi ha aiutata a capire la differenza tra attenzione e concentrazione,coinvolgere ed imporre..
Non tutti i giochi sono uguali,e con gli interessanti spunti suggeriti credo potró trovare l’equilibrio su cosa proporre alla mia bambina..
Anche la nostra routine è determinante per creare un clima sereno e senza tensioni.
L’importante,comunque,è trascorrere del tempo di qualità con i nostri piccoli e sopratutto,saper apprezzare la loro curiosità.

Valentina

Ho sempre pensato che cantare ai bambini e con i bambini facesse bene.
Oltre ad essere divertente,peró, con questo video ho imparato che è importantissimo per stimolare il loro linguaggio, lo sviluppo cognitivo, utile per le emozioni e relazionarsi con gli altri..inoltre aiuta a sviluppare ascolto e attenzione verso altre attività future!

Valentina

I video di “bimbipiù realizzati”, oltre ad aver aiutato me a gioire ancora di più del mestiere di mamma, hanno il merito di aver avviato le bambine ad amare l’apprendimento in generale: la loro maturità, l’educazione e l’autonomia sono stati più volte apprezzati dagli insegnati delle scuole dell’infanzia e primaria, che non credevano non avessero frequentato il nido.

Julia

Tutte le informazioni e i suggerimenti che mi sono arrivati dai video li ho applicati sistematicamente e tutto è sembrato così semplice ed efficace. Ho imparato a valutare e capire la miriade di consigli che mi venivano forniti da tutti compresi quelli del pediatra e soprattutto ho trovato fiducia nel mio sesto senso di mamma, fondamentale in questa meravigliosa esperienza. Non ho mai notato durante il percorso le fantastiche capacità e la curiosità che contraddistingueva la mia bambina, si evidenziò solo quando Agata si rapportò con bambini esterni, lei aveva una marcia in più.

Agnese, 30 anni, impiegata

Devo ringraziare BimbiPiù per avermi accompagnato nell’avventura del “diventare mamma” ! Il corso di preparazione alla nascita mi ha preparato fisicamente e psicologicamente al parto, e mi ha fatto conoscere tante future mamme che tuttora frequento! I corsi post parto mi hanno dato gli strumenti per stimolare il mio bambino…. e dargli il meglio nei suoi primi mesi di vita.. Non so come avrei fatto senza!! 

 

Erika. Istruttrice sportiva

La mia idea di crescere mio figlio seguendo le sue tappe naturali e il suo sviluppo armonico si è incontrata con la formazione che BimbiPiù propone alle mamme e mi ha permesso di rinforzare le mie convinzioni andando anche controcorrente rispetto a consigli ricevuti da altri e magari non richiesti.

 

Mi sento una mamma migliore, più preparata, più consapevole, non perfetta ma “sufficientemente buona”. BimbiPiù mi ha permesso di interrogarmi, mi ha spronata a studiare, leggere, informarmi, a fare scelte pensate e non dettate dalla mentalità corrente, per tutti questi motivi lo consiglio a tutte le famiglie.

 Alice Orso, maestra

Alice Orso, maestra