fbpx

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SEI UNA MAMMA IN ATTESA?

E’ questo uno dei periodi più emozionanti e toccanti della tua vita!
Il tuo corpo giorno per giorno si trasforma e permette al bambino di crescere in modo perfetto, e poi, al momento giusto, di farlo venire alla luce! Tutto ciò che mangi, che senti, che fai in questo periodo, passa anche al tuo bambino…

L’esperienza che il bambino fa in questi 9 mesi d’attesa si conserverà nel suo subconscio in modo indelebile e determinerà
la sua percezione, la sua fiducia ed il suo ottimismo nei confronti della vita.

Per questo è importante che tu faccia il possibile per vivere serenamente l’esperienza  gestazionale, proprio per  influenzare positivamente il suo benessere e per favorirne uno sviluppo psico-emotivo equilibrato.

In questo percorso è molto importante anche il coinvolgimento e la condivisione con il papà!
I padri che prestano attenzione al loro figlio fin dal periodo della gravidanza hanno più probabilità di sviluppare relazioni di qualità anche nelle età successive!

SCOPRI I VIDEO DEL PROGRAMMA PREPARAZIONE ALLA NASCITA

Come utilizzare la respirazione e come gestirla durante il travaglio ed il parto per soffrire di meno

Respirare bene, consapevolmente, migliora la nostra salute fisica, l’efficienza dei nostri muscoli, del nostro cervello, dei nostri organi interni, l’eliminazione delle tossine.Respirare ci aiuta a ridurre l’ ansia e a ritrovare la calma, a liberarci dalle tensioni,  dai pensieri negativi,
migliora la qualità del sonno, la capacità di concentrarsi e di produrre risultati
Durante il parto respirare nel modo giusto allevia i dolori delle contrazioni, favorisce la dilatazione e la discesa del bambino; nel dopo parto permette di recuperare più velocemente, le proprie energie

Scopri i diversi tipi di respirazione: e capisci quale tipo di respirazione e’ piu’ adeguata per assecondare al meglio le diverse fasi del travaglio e del parto

Papà efficaci: tutto quello che i papà possono fare per la crescita del loro bambino

Dagli ultimi studi è emerso che i padri influenzano molto di più il successo dei loro figli rispetto alle madri. Un bambino che ha una buona relazione con il proprio padre è più sicuro di sé, si adegua con più facilità alle novità, ha maggiori probabilità di avere successo a scuola. I padri che prestano attenzione al loro figlio fin dal periodo della gravidanza hanno più probabilità di sviluppare relazioni di qualità anche nelle età successive!
Scopri le diverse modalità per interagire con il tuo bambino già durante il periodo dell’ attesa.
Capisci l’ importanza di riconsiderare la tua relazione con tuo padre per far tesoro di ciò che di utile hai ricevuto e per fare attenzione a non ripetere gli errori che, in buona fede, ha commesso.
Iniziando con il piede giusto questo importante percorso il ruolo di papà sarà più coinvolgente, divertente e gratificante!

Impara a comunicare con intelligenza emotiva, per risolvere al meglio ogni difficoltà e conflitto… anche in vista del dopo parto

Scopri quali sono gli ostacoli principali alla tua comunicazione (non solo con il tuo partner ma anche con i tuoi colleghi… e con i tuoi figli) e quali sono le modalità più efficaci per aprire le porte ad un dialogo costruttivo ed alla risoluzione dei conflitti.
Impara a concentrarti sulle vere cause dei tuoi disagi e scopri come impegnarti in prima persona per trovare le soluzioni migliori per vivere serenamente questo delicato momento della tua vita.

Come accogliere il bambino e permettergli di diventare il meglio di ciò che è!

Tutti i bambini hanno un potenziale illimitato ma, crescendo riescono a manifestarne solo una piccola parte di esso (5-10%) .Ciò che più limita la loro realizzazione sono i pensieri “limitanti” di noi genitori che, in buona fede, trasferiamo loro.
Il nostro sistema di credenze e le nostre paure smorzano e tolgono spazio al loro ingegno, alla loro creatività, alla loro infinita voglia di sperimentare cose nuove!

In questo percorso capirai l’ importanza di trasmettere fiducia e sicurezza al tuo piccolo fin dalla gravidanza, facendolo sentire amato, considerato e accettato per quello che è. Ti preparerai ad accoglierlo al meglio fin dal suo primo ingresso nel mondo, consapevole che i primi momenti dopo la nascita sono determinanti per il senso di fiducia e di sicurezza che svilupperà nei confronti della vita.

L’importanza della visualizzazione creativa in gravidanza, durante il parto e nel dopo parto

La nostra realtà è una proiezione dei nostri pensieri… attraverso i nostri pensieri possiamo influenzare il nostro futuro, la nostra salute, le nostre relazioni, il nostro benessere economico e anche il nostro parto! E’ estremamente importante diventare consapevoli dei nostri pensieri, per poter scegliere e mantenere
l’attenzione su quelli che ci fanno stare meglio (e che sono in linea con gli obiettivi che DESIDERIAMO raggiungere) ed evitare quelli negativi!
Scopri gli esercizi di visualizzazione creativa per focalizzarti sui pensieri che ti fanno stare bene.

Come scegliere consapevolmente il luogo del parto: in ospedale, in acqua, in casa

Non esiste un luogo ideale per partorire, ma esistono luoghi e modalità più adatte per il tuo parto in relazione alle tue caratteristiche e alle tue esigenze.
Per poter trovare il luogo più adeguato a te è importante informarsi su che cosa offrono le diverse strutture e andarle a visitare di persona.
Scoprirai che ci sono molte diverse possibilità e modalità per organizzare il tuo parto.

Insieme a noi valuterai i vantaggi del parto in acqua, del parto “naturale”, del travaglio a casa seguito dal parto in ospedale, del rientro a casa veloce; i rischi che si corrono quando si chiedono interventi medici non supportati da reali problematiche che li giustifichino (tipo il cesareo, l’ anestesia peridurale, farmaci per velocizzare i tempi del travaglio …)

Come assecondare al meglio le contrazioni nel periodo dilatante: posizioni, respirazione, visualizzazioni…

L’esperienza del travaglio risulterà migliore se impari ad assecondare le contrazioni, se assumi le posizioni giuste in cui si sente meno dolore, se rimani rilassata e tranquilla con l’aiuto della respirazione, concentrandoti su qualcosa di piacevole anziché sul dolore.

In questo percorso, imparerai tutte le posizioni che potrai utilizzare durante il travaglio, la respirazione più adeguata, le diverse modalità per distogliere la mente dal dolore, come assecondare al meglio il momento della contrazione e rilassarti al massimo durante le pause.
In questo modo, aumenterai a fiducia nel tuo corpo di saper gestire al meglio il momento del travaglio e del parto e ti sentirai all’altezza della situazione.

Come assecondare al meglio le contrazioni del periodo espulsivo: posizioni, respirazione, visualizzazioni…

Il corpo ha una sua straordinaria intelligenza e sa perfettamente cosa fare per far nascere il bambino… basterebbe assecondarlo, seguendo il nostro istinto…A volte però la paura, la mancanza di intimità, il desiderio che tutto finisca presto, la fretta … ci distolgono dall’ ascoltarci e ci inducono a dei comportamenti ostacolano il parto.

Attraverso questo percorso, capirai l’ importanza di ascoltare il tuo corpo, fin dalla gravidanza, per diventare maggiormente consapevole di cosa sta cambiando. Prenderai consapevolezza dei muscoli impegnati durante il parto per migliorarne l’ efficacia; vedrai i diversi modi di respirare utilizzati dalle donne spontaneamente, per assecondare il parto; conoscerai tutte le diverse posizioni che favoriscono la discesa e la nascita del bambino.

Serenita’ e benessere nel dopo parto

Fino a meno di un secolo fa il periodo del dopo parto veniva considerato uno dei periodi più felici della vita di una donna (coccolata, sempre sostenuta, attorniata da persone che pensavano di poterla aiutare).Come mai oggi la maggior parte delle mamme ce lo descrive invece come uno dei periodi più difficili e da dimenticare? Come può un evento così gioioso ed atteso essere fonte di così tanto stress e disagio?

In questo percorso scoprirai come organizzarti già prima del parto in modo da vivere più serenamente il dopo parto; prenderai consapevolezza dei bisogni di ogni neomamma e acquisirai soluzioni semplici e pratiche, per recuperare la gioia e il benessere che ogni nuova nascita dovrebbe comportare!

Come prevenire mal di schiena, cellulite e smagliature in gravidanza

La maggior parte dei problemi più comuni in gravidanza si può prevenire attraverso piccoli e semplici accorgimenti che vanno adottati fin dai primi mesi di gestazione.

Scopri come mantenere la postura corretta; come assumere le posizioni migliori a letto; perché è importante fare dell’attività fisica adeguata (soprattutto in piscina); quali sono i prodotti più adeguati per favorire la circolazione e prevenire smagliature e cellulite e come utilizzarli!

Star bene durante la gravidanza ed il parto…naturalmente!

Scopri quali sono i rimedi naturali più utilizzati per rinforzare il sistema immunitario, per prepararsi al parto, per risolvere i problemi più comuni del dopo parto, per migliorare la qualità del sonno in gravidanza.

Impara a mangiare e bere correttamente per mantenere in ordine l’ intestino, per essere sempre idratata, per sentirti più energica.

Sana e corretta alimentazione in gravidanza e in allattamento

Durante la gravidanza una sana e corretta alimentazione è fondamentale sia per il benessere della mamma che per il normale sviluppo del bambino. E’ importante fare attenzione sia alla qualità che alla quantità del cibo, tenendo presente che le abitudini alimentari del bambino iniziano a crearsi già durante la vita intrauterina!

Scopri quali cibi vanno evitati in gravidanza; come tenere sotto controllo il tuo peso in gravidanza; quale dieta assumere in presenza di diabete gestazionale.

Che cosa succede durante il travaglio ed il parto? Osserviamoli da una prospettiva diversa!

La nostra realtà è una proiezione dei nostri pensieri…I pensieri sono il frutto di un sistema di credenze che ci sono state trasmesse da chi ci circonda. Se vogliamo modificare la nostra realtà … e il nostro parto, dobbiamo cominciare a farci un’idea diversa da quella che finora ci è stata trasmessa!

Con questo percorso, comprenderai quello che ti succede durante il travaglio ed il parto con una chiave di lettura diversa; consoliderai la fiducia nella capacità del tuo corpo di gestire al meglio il momento della nascita, così come ha saputo gestire perfettamente la crescita del tuo bambino; ti preparerai ad accogliere e ad assecondare il parto come un importante impegno fisico e mentale a tua portata e non come un trauma.

Come favorire lo sviluppo dell’ intelligenza del tuo bambino fin dai primi giorni di vita

Lo sviluppo psicomotorio è lo strumento più importante attraverso il quale il bambino, nei primissimi anni di vita, interagisce con il mondo esterno. Attraverso il movimento, il bambino entra in contatto con innumerevoli stimoli sensoriali che permettono la formazione di nuove reti neurali e lo sviluppo del sistema nervoso centrale.
Scopri quali sono le normali tappe motorie che un bambino dovrebbe fare seguendo la logica della natura e quali sono gli errori che i genitori inconsapevolmente compiono, che ostacolano il raggiungimento di queste tappe. Impara a scegliere gli attrezzi più adeguati per trasportare tuo figlio senza creare dei danni.

Le emozioni della nascita

Quando ci si avvicina alla data del parto è normale avere mille dubbi e preoccupazioni:
Sentirò molto dolore durante il parto?
Sarò in grado di gestire al meglio il mio bambino dopo la nascita?

Le emozioni fanno parte dell’ esistenza umana, sono funzionali alla nostra sopravvivenza. Se ascoltate, accettate ed espresse possono addirittura rappresentare una guida utile per permetterci di scegliere la strada a noi più adatta per affrontare anche le situazioni che sembrano impossibili.

Scopri quali emozioni si provano durante il parto, qual è la loro funzione e soprattutto come accoglierle affinché la paura si trasformi in coraggio; la preoccupazione si trasformi in occupazione (concentrazione, respirazione..); la tensione lasci il posto al rilassamento; l’ansia si trasformi in attesa gioiosa; il dolore si trasformi in forza e potere.

Semplici suggerimenti per alleviare i dolori del parto

La donna che durante il parto ha vicino una persona a lei cara che la sostiene e la incoraggia soffre di meno e ha più probabilità che il parto evolva naturalmente.

Scopri tutto quello che può fare la persona che ti accompagnerà durante il travaglio ed il parto per alleviare il tuo dolore: come sostenerti nelle diverse posizioni, che tipologia di massaggi fare, come utilizzare gli impacchi caldi o freddi.

Molti dei video sono creati con le registrazioni live delle lezioni che teniamo presso la nostra sede di Romano d’Ezzelino, per questo motivo l’audio non è sempre dei migliori.
Riteniamo comunque importante che tu possa accedere da subito a questi contenuti; il tuo bambino non può aspettare!
Il percorso verrà integrato e aggiornato con nuove tematiche e argomenti in base alle nuove scoperte scientifiche, da noi studiate e sperimentate.

Una volta acquistato il video potrai usufruirne accedendo al sito con le credenziali del tuo account (che potrai creare durante la procedura di acquisto). Potrai accedere ogni volta che vuoi, da qualsiasi dispositivo con connessione internet, a tutti i video o pacchetti che acquisti. Questo ti permetterà di avere sempre le versioni aggiornate dei contenuti.

 

Quando sei in attesa per la prima volta sei assalita da mille dubbi e preoccupazioni. Seguire questo percorso online mi ha fatto sentire meno sola e ha risposto in maniera chiara a tutte le mie problematiche

Lucia G.

Ho acquistato il percorso Preparazione alla Nascita e l’ho seguito insieme a mio marito. Eravamo alla nostra seconda gravidanza…Abbiamo fatto l’acquisto perché suggerito da una mia amica…Pensavamo di sapere tutto sulla gestazione e invece le lezioni ci sono state molto utili soprattutto nel periodo del post parto.
Consigliatissimo

Nicole A.

Ero assolutamente terrorizzata dal parto. Seguire questo percorso mi ha aiutata ad avere le idee più chiare su come affrontare questo momento e su come farmi aiutare da mio marito.

Paola M.

Incontriamo l’autrice del programma: NADIA CAROLLO

Incontriamo l’autrice del programma: NADIA CAROLLO

L’ideatrice del progetto BambiniPiù è NADIA CAROLLO, insegnante di educazione fisica che da più di 20 anni si occupa di tutte le attività che possono sviluppare al meglio le potenzialità dei bambini, dal periodo della gestazione fino ai 6 anni d’età.

Nadia si è specializzata in kinesiologia emozionale con il metodo di One Brain della Three in One Concept; è insegnante di Brain Gym (ginnastica per il cervello), insegnante e coordinatrice FIN di nuoto. Ha fatto tutti i percorsi per genitori e per insegnanti efficaci di Thomas Gordon.

Da parecchi anni si occupa di crescita personale e segue numerosi seminari e corsi tenuti da Neal Walsh, Vianna Stibal, Eric Pearl, Gred Braden, Bruce Lipton, T. H. Eker, I. Pentinialli, Deepak Chopra.

E’ mamma di 4 figli: Ege, Mattia, Michele e Anna che le hanno permesso di vivere nella quotidianità l’importante ruolo genitoriale e di sperimentare ed inventare sul campo varie attività per lo sviluppo delle potenzialità dei bambini.

Ha creato il Centro Acqua Movimento e Salute, un centro con due piscine a misura di bambini, una ludoteca e degli spazi per conferenze e gruppi d’incontro genitori-bimbi, che ospita tutti i mesi più di 700 bambini e circa 100 gestanti. Tale attività le ha permesso di mettere a punto il progetto “Crescinacqua con me” inerente le attività in acqua per gestanti e bambini fino ai 6 anni di età e il progetto “BambiniPiù” inerente il benessere delle coppie in attesa e lo sviluppo delle potenzialità dei bambini in età prescolare.

E’ stata per più di 10 anni responsabile per la European Acquatic Association (associazione che si occupa della formazione di insegnanti nel settore acquatico in Italia e all’estero) del settore gestanti, neonati e bambini fino ai 3 anni di età.

SCOPRI IL PERCORSO COMPLETO

PREPARAZIONE ALLA NASCITA

Il percorso online per mamme e coppie in attesa per vivere la gravidanza con amore e consapevolezza!

 Risultati reali : Il programma è FRUTTO DI 20 ANNI DI ESPERIENZA, di lezioni sperimentate dal vivo, ogni mese, con oltre 700 bambini

Massima qualità: il percorso, che acquisterai, verrà aggiornato con nuove tematiche e argomenti, in base alle nuove scoperte scientifiche, da noi studiate e sperimentate.