fbpx

CHI SONO

NADIA CAROLLO

NADIA CAROLLO

Mi chiamo Nadia Carollo e sono l’ideatrice del progetto BimbiPiù, il metodo che aiuta i bambini a sviluppare le loro potenzialità sia fuori dall’acqua che in ambito acquatico a partire dal periodo gestazionale fino ai 6 anni di età.

Sono insegnante di educazione fisica, di nuoto, specializzata in kinesiologia emozionale con il metodo di One Brain della Three in One Concept, oltre che  insegnante di Brain Gym (ginnastica per il cervello). Ho seguito tutti i percorsi per genitori e per insegnanti efficaci di Thomas Gordon. Sono stata per più di 10 anni responsabile per la European Acquatic Association del settore gestanti, neonati e bambini fino ai 3 anni di età.

Essendo mamma di 4 splendidi figli – Ege, Mattia, Michele e Anna – ho avuto la possibilità di vivere nella quotidianità l’importante ruolo genitoriale e di sperimentare ed inventare sul campo varie attività per lo sviluppo delle potenzialità dei bambini.

Ho creato il Centro Acqua Movimento e Salute, un centro con due piscine a misura di bambini, una ludoteca e degli spazi per conferenze e gruppi d’incontro genitori-bimbi che ospita tutti i mesi più di 700 bambini e circa 100 gestanti.
Questa attività mi ha permesso di dare vita al progetto “Crescinacqua con me” attraverso il quale ci occupiamo di attività in acqua per gestanti e bambini fino ai 6 anni di età e il progetto “Bimbipiù” inerente il benessere delle coppie in attesa e lo sviluppo delle potenzialità dei bambini in età prescolare – in acqua e fuori dall’acqua.

Quello che amo del mio lavoro è vedere giorno dopo giorno i risultati nei piccoli e la soddisfazione negli occhi dei genitori. Non si tratta solo di imparare a nuotare, ma di sviluppare le potenzialità dei nostri bambini per renderli adulti più felici e sicuri nella vita.

Ecco perché anche io non smetto mai di formarmi 😊
Continuo a seguire numerosi seminari e corsi tenuti da Neal Walsh, Vianna Stibal, Eric Pearl, Gred Braden, Bruce Lipton, T. H. Eker, I. Pentimalli,Deepak Chopra, Roy Martina e cerco di trasmettere il più possibile questi insegnamenti alle persone che lavorano con me.

Nel mio team ci sono ostetriche, ginecologi, pediatri, pedagogisti, councelor, insegnanti di ed. fisica, insegnanti di lingue e molte altre persone motivate dalla mia stessa passione di dare ai bambini le migliori opportunità per esprimere il meglio di loro stessi.